Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah oddio per ora sui certificati ho avuto risultati pazzeschi, quindi non direi proprio..
Anche questo preso ieri a 308 sta a 330 bid, quasi 10% in un giorno, non mi sembra male..

Quella è la volatilità che scende. Il cert è fondamentalmente un investimento in opzioni quindi il fatto che fa +10 -10 in un giorno non è un bene, è un male :)
(Se non hai un'alta propensione al rischio).

Dire che il il SSN non funziona non corrisponde a verità. Direi che a volte funziona male. In famiglia 3 casi di tumori tutti curati benissimo attraverso il SSN. Il problema che riscontro è sulla diagnostica d'urgenza. Recentemente ho dovuto pagare 300 euro intra moenia per avere un esame in tempi brevi altrimenti avrei dovuto aspettare 3 mesi: del tipo o guarisci o nel frattempo muori....

Io non ho vissuto in USA, ma ci ho lavorato parecchio. In USA c'è una dittatura (dei dollari), mascherata da democrazia, dove lo spreco è la norma..

Il nostro sistema capitalistico (la prendo alla lontana, ma poi quaglio) è fondato sullo spreco, sul consumo oltre il ragionevolmente necessario ,(gli USA anche su un forte indebitamento personale) etc etc.
Se una volta che ci avranno consentito di tornare a fare le passeggiatine non si tornerà a quel modello (per tutti sbagliatissimo) prepariamoci ad una profonda ineluttabile depressione.

Come diceva il Saggio : "Spendi-Spandi-Effendi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto