Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se lo sottoscrivi, prima o dopo il collocamento, è per tenerlo in portafoglio 4 anni, altrimenti lascia stare. Poi può anche essere che fra 2 anni tu possa venderlo perchè è salito, ma data la struttura non è un prodotto da trading. Inoltre se lo sottoscrivi per il tema ESG, devi dargli tempo di fare il proprio lavoro sul medio termine. L'incastro quindi non c'è perchè non devi prenderlo pensando di farci gain in 2 mesi. Per quanto riguarda il collocamento, ci sono 4 punti per 4 anni di durata: potresti provare a prenderlo dopo ma in genere questi collocamenti esauriscono il plafond.

Grazie per avermi aiutato a capire.

Ho dato (sbagliando) per scontato che la RD fosse il giorno precedente la data di pagamento della cedola. Comunque, vedendo il valore odierno, dovrebbe essere sempre valida l opzione "cedola on".

no infatti, ma Citi sin dai primi certificati ha quotato sempre con T-1 di record date su pagamento

Ho citato anche una risposta che mi aveva dato Leon sulle record dates di Citi. Quello che non mi torna è l'intervallo tra osservazione e pagamento diverso da tutti gli altri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto