Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
se posso darti un parere...per una correzione di breve io sarei andato qua PRODOTTI SOCIÉTÉ GÉNÉRALE . Anche se ha barriera up a 22.500 è da preferire per:

1) Scadenza a metà dicembre. Questo vuol dire che il fattore tempo ora pesa molto, quindi anche semplicemente un fine settimana lo fa apprezzare. Viceversa il marzo 2021 ha oggi troppo tempo davanti e un'eventuale discesa dell'indice lo farebbe muovere ma non tantissimo

2) Assenza di barriera inferiore. Con 4 mesi davanti prima della scadenza , potresti ritrovarti in loss o in pari nella migliore delle ipotesi se l'indice da oggi scendesse del 10%. Per questo meglio andare su Stay Down

A fronte di questo hai una barriera molto più vicina ( 22.500 contro 23.500). Tuttavia mi sembra di aver capito che la tua operatività è di breve termine, pertanto non credo che saresti disposto ad arrivare a metà febbraio per veder scendere l'indice. Operativamente, ed è quello che ho fatto personalmente, per rispondere anche alle osservazioni di Grisu63, investirei la cifra che saresti disposto a perdere come stop loss. Faccio un esempio:

Oggi l'indice è a 21700 punti, decido di tentare uno short e vendo un MiniFib. Mi pongo uno stop loss a 22.500 punti. Se ci arriva perdo 800 euro e ne investo oggi circa 2000 ( margine richiesto all'incirca dalle banche). Anziché vendere un MiniFib compro uno StayDown per 800 euro. Se l'indice arriva a 22.500 perdo gli 800 euro, gli stessi che avrei perso dal MiniFib. Se non ci arriva e fra 25 giorni l'indice è sotto 22.500, qualsiasi prezzo sia, il rimborso sarà a 10 euro e quindi gli 800 diventeranno 1300. Se mi attendo un ribasso dell'indice superiore al 5%, allora meglio il MiniFib ma se invece l'indice scende meno, rimane fermo o sale senza rompere i 22.500, meglio lo Stay Down. Infine se passano 10 giorni e l'indice sta fermo a 21.700 o giù di li, il certificato da 6,15 di oggi va a 7,80

Buongiorno a tutti
Entrata prudente su LU2088548289 , indipendentemente da come andranno le cose ,un grosso grazie a Leon che con il suo intervento ha fornito non solo Isin ma ha anche spiegato la logica per preferirlo ad altri strumenti simili , ottimo.
 

Joe Silver

Forumer storico
Reuters scrive stamattina che la Casa Bianca sta per imporre restrizioni a 89 società cinesi del settore aeronautico. Tra i nomi presenti nella lista, tutti sospettati di avere connessioni con l'esercito cinese, c'è Commercial Aircraft Corp of China, grande costruttore di aeroplani per il trasporto passeggeri che minaccia il duopolio mondiale di Airbus e Boeing.


E niente, perde i ricorsi e non sloggia. Situazione kafkiana...

Il ruggito del topo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto