Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attenzione a DE000HV45RF4 : se si vuole comprare, bisogna farlo la mattina; per vendere invece conviene aspettare il tardo pomeriggio. Con il sottostante poco mosso, il MM alza progressivamente ask e bid. Poi vediamo se ci legge e cambia tattica...

Per l'ultima infornata sembrano averti ascoltato...
Vedevo DE000VQ122Y8 e DE000VQ12228, e pensavo...siamo alle solite.
Ma scorgo anche con piacere DE000VQ12251 (con dei sottostanti che apprezzo di più). Certo, rende meno dell'altro recente e similare DE000VP960M7 che pure ha un sottostante in meno...(il tutto rimane ovviamente imparagonabile al caro e vecchio DE000VP10FE9:consolare:).
Insomma, credo che per vedere di meglio (soprattutto a livello di barriere più che di rendimento, per quanto mi riguarda) bisognerà attendere nuova linfa (ovvero aumento di volatilità).

Qualcuno sa con precisione quale sia la data ex-cedolone del CH0570343886 ?

Venerdì

2020-12-02_16h25_44.png

Strano book, non saprei "prezzare" questo cert. Inoltre mi pare di capire che l'effetto Life non abbia avuto i frutti sperati perchè a beneficiarne non è stato l'attuale w.o., ma Santander (che non lo è più).
Certificato particolare, da quello che ho capito io funziona così:
Il 24 11 2020 il peggiore era Banco Santander per una performance inferiore al 75%( quindi non si scende oltre tale soglia)
Quindi per la prossima data di rilevazione del 24 02 2021, se il peggiore dei tre sottostanti è al di sopra del 75%, il certificato rimborsa 1000 + 10 di coupon + 6 di cedola(più eventuali cedole in memoria)
Se il 24 02 2021 il peggiore è BPM, che il 24 11 2020 aveva una performance del 85% allora il certificato rimborsa se tutti i titoli sono almeno al 85% dallo strike
Così è come ho capito io
Se ci sono errori correggetemi pure

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto