Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
1618414361174.png
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Si Investing per l'aumento di Air France leggo questo.... Voi ne sapete qualcosa di più? Non è che mi fidi più di tanto di quel che si legge sulla chat, su quella di TUI durante l'aumento sui diritti ho letto molte stupidaggini

"Aumento di capitale rapidissimo... rispoata entro domani valuta addebito 22/4! Senza diritti ... ovvio che fatto a doc ! Finestra di arbitraggio strettissima .... meglio cosi ! Non ha senso raddoppiare investimento"
 

FNAIOS

Secondo me un AdC molto diluitivo è negativo proprio perchè la speculazione diventa più preponderante e il fattore K (che fa solo il rapporto "a bocce ferme") non è garanzia di non avere perdite proprio per la svalutazione superiore a causa della speculazione.
Ma se l'AdC è poco diluitivo, il fattore K che abbassa i valori del certificato è abbastanza rassicurante, anzi potrebbe essere addirittura un'occasione di acquisto per il certificato.
Ecco perchè dico che su Air France sono abbastanza tranquillo, invece su Lufthansa non so, proprio perchè se fosse un AdC diluitivo allora ci sarebbero problemi nonostante il fattore K.
quello è giusto, si. Il problema del più o meno diluitivo non si pone in ottica di rettifica se questa viene fatta come si deve ( cioè come viene fatta ormai da tempo ) . Quello che pesa è sul prezzo dell'azione, che se ora stesse a 10 e andasse a 4, il mercato tenderebbe a farla andare laggiù

Ho riguardato il caso adc saipem.
@NoWay ha fatto bene a ricordarlo, ma ho riguardato le carte e Saipem quotava già vicino / sotto la barriera capitale al lancio dell'adc, come si vede dal pdf allegato.
Inoltre - a parte il K criminale di Unicredit evento una tantum - , vedo - e sicuramente sbaglio - un K di borsa italiana di 0,125882 non coerente con il prezzo ufficiale di lancio adc riportato da Saipem (5,26), ma con 4,21.

Aggiornamento: l´indicazione dal Nasdaq e´ leggermente cambiata a 350,70.
Nel mercato primario c´e´ molto movimento ed i market maker sono molto attivi.
Il cambio dell´indicazione portera´ ad un repricing sulle varie borse, per cui lo start dovrebbe slittare ancora per un po´.

Fonte:

Ho una piccola quota di CH0475552201
 

Allegati

  • EUROTLX_-_Incremento_di_Capitale_Sociale_SAIPEM_22_01_2016.pdf
    332,9 KB · Visite: 110

Joe Silver

Forumer storico
Si Investing per l'aumento di Air France leggo questo.... Voi ne sapete qualcosa di più? Non è che mi fidi più di tanto di quel che si legge sulla chat, su quella di TUI durante l'aumento sui diritti ho letto molte stupidaggini

"Aumento di capitale rapidissimo... rispoata entro domani valuta addebito 22/4! Senza diritti ... ovvio che fatto a doc ! Finestra di arbitraggio strettissima .... meglio cosi ! Non ha senso raddoppiare investimento"

Orrore! o_O
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Di sicuro chi ha comprato a 987 in quel preciso momento ha preso la decisione migliore per chi ha venduto ad un prezzo più alto dell'ask del MM (regalandogli dei soldi), poi tutto il resto si può vedere con il senno del poi.
Comunque se per te non è un errore siamo proprio su 2 piani di ragionamento diverso (tra l'altro ricordo pure che ritenevi buono comprare un Exane 10 punti sopra il bid only del MM e per me è una cosa inconcepibile). Quindi ognuno si tiene la sua opinione e finita lì...
10 punti su base 100 o 1000? Gli Exane comunque spesso stanno in bidonly molto sotto il fair value. Volontariamente ovviamente
 

FNAIOS

Si Investing per l'aumento di Air France leggo questo.... Voi ne sapete qualcosa di più? Non è che mi fidi più di tanto di quel che si legge sulla chat, su quella di TUI durante l'aumento sui diritti ho letto molte stupidaggini

"Aumento di capitale rapidissimo... rispoata entro domani valuta addebito 22/4! Senza diritti ... ovvio che fatto a doc ! Finestra di arbitraggio strettissima .... meglio cosi ! Non ha senso raddoppiare investimento"

La rettifica dovuta all'adc non avrà effetto su tutti quei certificati con AF lontana dalla barriera capitale e/o cedole.

"Fatto a doc" vedi che versione word è.
 

skolem

Listino e panino
Ma io non mi sento accerchiato. Tra l'altro si sarà capito che ormai uso sistematicamente la lista Ignora.
Sul resto abbiamo un concetto diverso di fare soldi evidentemente...
Il mio "mi piace" era ovviamente ironico. :)
Le parole grassettate si commentano da sole.
Dico solo che stiamo tutti trattando certificati in un mercato regolamentato e non ci sono i furbi e gli onesti e i disonesti, siamo tutti uguali, cerchiamo di comprare basso per vendere più alto. Non c'è un trading giusto e uno sbagliato, semplicemente uno profittevole e uno no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto