Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

In TV ieri sera hanno detto che le scorte di gas in Italia adesso sono basse (14%) perché le società preposte non comprano causa l'alto prezzo e timore di dover poi vendere più basso..... altri dicevano che le gli acquisti le società li fanno in base a contratti precedenti (?!?!) Su questi argomenti importanti non ci sono notizie ufficiali.....
 
(Reuters) - Ad aprile l'espansione del settore italiano dei servizi accelera al ritmo più intenso da novembre, accendendo le speranze per le prospettive di crescita economica nel secondo trimestre tra le notizie di una domanda interna ed estera più forte.
L'indice S&P Global per il comparto è salito a 55,7 il mese scorso dal 52,1 di marzo, ben al di sopra di 50 che separa la crescita dalla contrazione.
Il dato è sopra le attese Reuters, che erano per un indice a 54,5.
Il sottoindice per i nuovi ordini nel settore servizi si è portato ad aprile a 56,0 da 52,6 del mese precedente.
L'indice composito si è attestato a 54,5 - massimo da dicembre - dal 52,1 di marzo, in crescita per il 15esimo mese di fila.
 
(Reuters) - L'Ungheria e la Slovacchia potranno continuare ad acquistare greggio russo fino alla fine del 2023 in base ai contratti esistenti, beneficiando di esenzioni dall'embargo sul petrolio proposto dalla Commissione europea.
Lo ha riferito a Reuters una fonte dell'Unione europea.
Mi vien da ridere: inflessibili e determinati (con juicio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto