Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
era ironico. E' una battuta sulla vecchia Unione Sovietica, ma non è cambiato nulla: "non mi posso lamentare!".
Pensavo si capisse facilmente

Io la barzelletta la conoscevo così:
un galletto dell'Emilia Romagna è un fanatico simpatizzante comunista. I suoi colleghi del pollaio fanno una colletta e gli comprano i biglietti del treno per farlo andare in USSR. Il galletto parte e manda lettere dalla Russia di grande felicità. Le lettere diventano nel tempo più tiepide e rare finché arriva il messaggio che il galletto vuole tornare in Italia. QUando arriva c'è tutta la comunità dei galletti ad aspettarlo e fargli festa per il ritorno. Poi arrivano le domande per sapere come si è trovato e come mai ritorna. Il galletto, dopo molte resistenze, risponde: stavo bene e avevo tutto, l'unica cosa non potevo cantare.......
(c'è la versione della barzelletta col cane che dice non potevo abbaiare....)

Ad aprile la lettura finale dell' indice S&P Global Pmi Servizi della Germania si e' attestata a 57,6 punti, poco sotto il consensus e del dato preliminare (entrambe a 57,9 punti) e dopo i 56,1 punti di marzo.
L' indice composito ha riportato un valore finale di 54,3 punti, poco sotto le attese e la rilevazione preliminare (entrambi a 54,5 punti) e dopo i 55,1 punti del precedente mese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto