Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che il nasqdaq è da inizio anno 2022 che sta affossando (negli ultimi 6 mesi -22%) sempre più giù, si spera che la discesa avrà una fine ed inizierà la risalita, che spero sia poderosa come il post pandemia, almeno speriamo.
Purtroppo il Nasdaq ha tecnicamente spazio x scendere ancora molto, ma come potrà ripetersi una ripresa poderosa se la banche centrali anziché pompare denaro come nel post Covid stanno alzano fortemente i tassi e riducono la liquidità nel sistema?

1651762739862.png

Paypal e Block (ex square) perdono ad ora meno 6.52 e circa 10 punti....abbiamo notizie brutte, tipo cattive trimestrali? O cos'altro?
E' bastato un rialzo dei tassi ad opera della Fed per affossarli?
Ci sono motivi specifici alla base di questo crollo?
Oggi sono i pagamenti digitali, domani le adr cinesi, dopodomani i biofamaceutici...è ormai inutile cercare una causa al calo...il mercato di riferimento viene giù senza sosta, senza guardare in faccia a nessuno

C'è una guerra che coinvolge Russia e Nato in corso.
Le materie prime sono alle stelle.
Sanzioni e controsanzioni in movimento.
Gli USA stringono anche un pochino sui tassi.

Ma se po' sape' a quale manovre puramente speculative o a quali manipolazioni, "macchinette senza logica", vi riferite?

Se uno sta sul mercato si becca tutto, bello e cattivo tempo.

Se uno perde soldi sono cazzi suoi, nessuno costringe a scommettere.

Il bello (mica tanto) è che alcune cose te le devi prendere per forza, mentre altre te le fanno prendere a forza...

C'è una guerra che coinvolge Russia e Nato in corso.
Le materie prime sono alle stelle.
Sanzioni e controsanzioni in movimento.
Gli USA stringono anche un pochino sui tassi.

Ma se po' sape' a quale manovre puramente speculative o a quali manipolazioni, "macchinette senza logica", vi riferite?

Se uno sta sul mercato si becca tutto, bello e cattivo tempo.

Se uno perde soldi sono cazzi suoi, nessuno costringe a scommettere.
Non hai capito il senso del mio intervento...
Le cause che stritolano i mkt le ho ben chiare e le ho riportate in un altro mio post
Mi torna una giornata come oggi (anche se un -4% in 2h è il trionfo delle macchinette), ma spiegami allora perchè dell'euforia di ieri?
Non era piaciute le parole di Powell e il soft landing ipotizzato? E guerra, inflazione, caro materie prime, ecc c'erano anche ieri
Per cui ne deduco che uno dei 2 movimenti tra ieri e oggi sia fortemente artificiale...

sono gli indici europei che affossano gli USA: appena chiudiamo in europa i mercati d'oltreoceano torneranno a crescere.:futuro:

NIO -11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto