Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

In USA si sa da un annetto circa.

E di bolla innescata dalla banche centrali ancora prima :)

Massimi S&P dic 2021 circa. Future BTP agosto 2021. Vedi massimo gas e materie prime puramente speculativo come in tutti i periodi in cui i produttori risparmiano per paura di recessione e tengono la materia prima in tasca o nelle mutande che dir si voglia. Finiamo la guerra, riprendete a produrre, e finisce l'inflazione. Ma se continuano a guardare solo al proprio culo è chiaro che non se ne esce.


La recessione globale rischia di diventare per una buona metà un'altra profezia autoavverante alimentata dalla paura della recessione globale.
E' un cane che si morde la coda (materie prime petrolio/gas - banche centrali).

Vediamo chi la spunta tra lobby del petrolio (da sempre contraria a qualunque green deal) e il resto del mondo. O come troveranno un accordo.


Hochstein, 49, advised Biden on energy security when Biden was vice president. During the Trump administration, he worked as an executive at the Houston-based natural gas company Tellurian and on the supervisory board of Naftogaz, the Ukrainian state-owned oil and gas company. He has also done some lobbying for Marathon, the country’s largest oil refiner.

Now he is taking on one of the biggest challenges facing the Biden administration: How to rein in energy prices in a world that remains dependent on fossil fuels, while advancing a climate agenda that is built on phasing out oil, gas and coal.

The tension between the two tasks has been exacerbated by Russia’s invasion of Ukraine. The conflict has upended international energy markets and sent Democrats scrambling to address surging gasoline prices before the midterm elections in November.
 
Ultima modifica:

El Trinche

Forumer storico
piccolo incremento del JE00BGBBFQ41 (Leonardo wo)

c'è una proposta retail in ask a 1000, con MM che propone : 998,x-1012,x

potrebbe rimborsare a 1030,5 tra un mese
 

NoWay

It's time to play the game
è quello che sto tentando di dire da molto tempo, ed il problema esiste da oramai molto più di un anno. I miei clienti stanno incontrando difficoltà mostruose, rinunciando oramai a farsi arrivare merci e semilavorati. Le aziende hanno questa difficoltà che è insormontabile con costi dei noli insostnibili.

Massimiliano, il problema è che, a quello che già c'era, stanno sommando molto altro e non fanno niente per sottrarre...
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Mosca ha chiesto alla Lituania di revocare immediatamente il divieto di transito imposto su alcune merci verso la città di Kaliningrad, un'exclave russa sul mar Baltico.
Il ministero degli Esteri russo ha comunicato all'ambasciatore lituano che se il transito di merci tra la regione di Kaliningrad e il resto della Russia attraverso la Lituania non viene ripristinato, Mosca agirà per proteggere i propri interessi.
Le autorità lituane hanno vietato il transito di merci soggette a sanzioni dall'Unione europea attraverso il proprio territorio, dove passa la sola ferrovia che unisce la Russia e la regione di Kaliningrad. Le merci vietate includono carbone, metalli, materiali da costruzione e tecnologie avanzate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto