Certificati di investimento - Cap. 5 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Commissione europea presenterà una proposta di riforma del patto di stabilità dopo l'estate.
Lo ha annunciato il commissario all'Economia Paolo Gentiloni.
Intervenendo a una conferenza a Milano, Gentiloni ha detto che l'obiettivo è quello di impostare un percorso realistico per la riduzione del debito ed evitare di ostacolare la crescita.
Il commissario all'Economia ha ribadito che la decisione di sospendere le regole di bilancio fino al 2023 non è un invito per i Paesi a spendere liberamente.
 

manlius

Forumer attivo
Credo che Enel sia il sottostante italico che più compare nei certificate; dipende da tanti fattori (durata, strike, struttura, aspettative)..in base a questi parametri posso suggerirtene alcuni..
valore fra 70 e 80, scadenza lontana, barriera possibilmente sotto i 5, quello che ho comprato è 5,09, scadenza 25, prezzo 73.
Gli altri che ho per lo più rispettano questi due requisiti di barriera e scadenza.
 

Alexreferee11

Forumer storico
valore fra 70 e 80, scadenza lontana, barriera possibilmente sotto i 5, quello che ho comprato è 5,09, scadenza 25, prezzo 73.
Gli altri che ho per lo più rispettano questi due requisiti di barriera e scadenza.
XS1964174194
CH1110435687
CH1134497622
IT0006749458
DE000HB1XYF8
XS1520272490
IT0006748328
DE000VQ552P4
Questi li ho tutti, più alcuni di quelli che ho in wl:
DE000VQ7SQH2
DE000HB1LD25
DE000HR97Z49
XS2306660833
 

giancarlo22

Forumer storico
Invece io vedo la solita strategia mafiosa di Putin anche qui... minacce velate, poi sempre più concrete ma mai dirette. In Ucraina prima ha spostato l'esercito al confine con l'Ucraina, facendo finta che fosse un'esercitazione congiunta con la Bielorussa, e solo dopo ha cominciato a minacciare l'Ucraina, come se avesse caricato la pistola da puntare alla testa del nemico.
Adesso è lo stesso, solo che la pistola caricata e pronta a scoppiare è quel disegno di legge parcheggiato alla Duma... Anche qui, come le esercitazioni, si dice che siano solo personaggi che vogliono far piacere al dittatore, che l'Occidente è isterico ecc... ma intanto anche sulla Lituania la pistola è caricata.
La Lituania per non far vedere di subire questa pressione "contrattacca" in questo modo. Fa bene, fa male? Non lo so, ma di certo non è un'iniziativa estemporanea della Lituania, bensì una risposta a Putin.

Da quanto ne so anche in Italia e altri paesi di Europa le merci da e per la Russia soggette a sanzioni non passano né via terra né via mare. Mi scuso dell'informazione se dovesse risultare non corretta.
 

NoWay

It's time to play the game
Da quanto ne so anche in Italia e altri paesi di Europa le merci da e per la Russia soggette a sanzioni non passano né via terra né via mare. Mi scuso dell'informazione se dovesse risultare non corretta.

Nel caso della Lituania è diverso. Non fa passare merci dalla Russia a Kiliningrad (che è sempre Russia)...
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Banca centrale europea deve stroncare sul nascere il rischio di frammentazione finanziaria tra i rendimenti dei titoli di Stato dei paesi della zona euro.
Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde, parlando dell'aumento dei differenziali dei costi di rifinanziamento tra i vari Stati membri dell'Unione europea.
"Bisogna stroncarlo sul nascere", ha detto ai legislatori europei. "Non vogliamo permettere che il rischio di frammentazione si verifichi (e) ostacoli la trasmissione della politica monetaria"
Lagarde, tuttavia, non ha parlato nello specifico dei progetti legati al nuovo strumento della Bce o le condizioni che ne giustificherebbero l'uso.


Ma una volta che sia una meno fumo e più arrosto pare brutto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto