Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio all'immobiliare cinese...


E anche:

(ANSA) - PECHINO, 14 LUG - Le autorità bancarie e vigilanza cinesi hanno convocato una riunione d'urgenza con gli istituti di credito a causa del numero crescente di mutuatari che si rifiutano di ripagare le rate su finanziamenti relativi a progetti immobiliari non ancora completati.
Lo riferisce l'agenzia Bloomberg, citando fonti vicine al dossier, secondo cui la riunione si sarebbe tenuta in settimana convolgendo il ministero per la Casa e lo Sviluppo urbano-rurale, le autorità di regolamentazione finanziaria e le principali banche cinesi, preoccupate che il boicottaggio dei mutui possa riverberarsi sui mercati.
 
(Reuters) - Morgan Stanley ha comunicato una contrazione negli utili del secondo trimestre, dato il calo dell'attività di investment banking a causa dell'impennata della volatilità del mercato.
La banca ha registrato utili pari 2,4 miliardi di dollari, o 1,39 dollari per azione, per il trimestre a fine giugno, rispetto ai 3,4 miliardi, o 1,85 dollari per azione, dell'anno precedente.
Gli analisti in media avevano previsto utili pari a 1,53 dollari per azione, in base ai dati di Refinitiv.
Non è immediatamente chiaro se i numeri riportati siano confrontabili con le stime.
 
Io voterò un partito che non ha nemmeno i soldi per attaccare i manifesti, bisogna fa magna' tutti 'nzomma.

Comunque io uno shortino stamattina me lo sono aperto con NLBNPIT125Y0 quindi stasera MIB a 48.000 e Italia AAA+, spread 3.
 
Fuori dal parlamento Toninelli, Conte, Di Maio (spero), Lezzi, Taverna, Petrcelli (remember?), Trenta, Crimi, Castelli etc e forse il 30% dei leghisti
E va beh, cosa vuoi che sia un po' di spread in piu'
 
(Reuters) - JPMorgan Chase & Co ha registrato un calo degli utili del secondo trimestre, dopo che la più grande banca americana ha incrementato gli accantonamenti per coprire potenziali perdite a fronte dei crescenti rischi di recessione.
La banca ha comunicato utili pari a 8,6 miliardi di dollari, o 2,76 dollari per azione, per il trimestre conclusosi il 30 giugno, da 11,9 miliardi di dollari, o 3,78 dollari per azione, dello stesso periodo dell'anno precedente.
In base ai dati di Refinitiv, gli analisti avevano stimato in media utili pari a 2,88 dollari per azione. Non è immediatamente chiaro se i numeri riportati siano paragonabili alle stime.
In scia ai risultati, negli scambi del premarket il titolo JPMorgan è in calo del 3,9%

L'AD Jamie Dimon ha messo in luce una serie di preoccupazioni viste come possibili minacce alla crescita economica globale, tra cui le tensioni geopolitiche, l'inflazione elevata, il calo della fiducia dei consumatori e una politica monetaria restrittiva "mai vista prima".
Tenendo lo sguardo più vicino, tuttavia, l'economia continua a crescere e sia il mercato del lavoro, sia la spesa dei consumatori rimangono in salute, ha proseguito Dimon.
 
Infineon - ST Microelectronics - Guidance TSMC sopra le attese
TSMC ha riportato risultati per il 2Q22 sopra le attese: fatturato già noto a $18.2bn +37% con gross margin al 59.1% (vs 56.8% exp.). Guidance sul 3Q sopra le attese con sales al mid-point a $20.2bn (+36% a/a) e gross margin al 58.5% (vs 56.8%).
Guidance per il FY22 di sales migliorata da una crescita del 27%-29% a/a ad una crescita del 35% a/a (con un 4Q implicito >30%) in quanto la debolezza nel segmento consumer electronics è compensata da una forte domanda nei segmenti HPC (high performance computing) ed automotive con TSMC che è in grado di riallocare la capacità produttiva.
 
(Reuters) - Il viceministro degli Esteri russo Andrey Rudenko ha detto che Mosca risponderebbe positivamente se Kiev fosse pronta a riprendere i negoziati di pace, ma che l'Ucraina deve accettare le "realtà territoriali" della situazione.
Lo ha riferito l'agenzia di stampa Interfax.
Rudenko ha detto che Kiev deve fornire una risposta chiara alle proposte di Mosca, secondo cui l'Ucraina deve accettare lo status di paese "non allineato" e "non nucleare" per poter raggiungere un accordo di pace. Il presidente Volodymyr Zelensky dovrebbe inoltre riconoscere il controllo della Russia sulla Crimea e le "repubbliche popolari" separatiste di Donetsk e Lugansk, secondo Interfax.
I negoziati su un possibile accordo di pace sono in stallo da quando i tentativi di dialogo tra le due parti si sono interrotti poche settimane dopo l'inizio del conflitto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto