Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
Finché si discute dei BTP (è mica meglio attendere qualche giorno o addirittura ottobre...per vedere che fine facciamo?) il conto deposito Banca Aletti IT0005212516 lo acquisti tranquillamente a 97, con un rendimento del 3% netto (compensazione minus) a un anno...
 

skolem

Listino e panino
Intanto il prezzo del gas continua a scendere...

Forse si sono accorti che ormai gli europei hanno abbastanza gas stoccato per l'inverno?

 

Luca_niubbo

Forumer storico
grazie mille ad entrambi, verificando meglio per nessuno dei due credo valga la pena

Penso fosse questo DE000HB35KS5

Io ho CH1134498265, che al momento sta sotto barriera di quasi il 250%, con scadenza simile.
Lo switch mi costerebbe circa 120 euro a cert, che recupero con le cedole incondizionate e avanza pure qualcosina.

Se però entrambi i certificati restano sotto barriera a scadenza, più o meno rimborsano uguali, perché quello che ho io ha l'airbag..

Di fatto lo switch non porta grandi vantaggi a meno che beyond meat facesse un +130% da qua a fine 2023...
Non impossibile, ma ecco...

C'è anche DE000HB6SWQ8, ma io ho definitivamente abbandonato questa azione e pure le altre sul cibo (Delivery Hero, Just eat, Hello Fresh, etc.)......

questo costa molto di più.
si prende sui 76, quindi di fatto per ogni cert devo metterci (confrontando le due diverse unità di misura), 490 euro...

Però facendo dei calcoli, avendo una barriera molto più bassa e anch'esso airbag, se beyond meat in scadenza è > 8, ci guadagno (senza contare eventuali cedole...)

Non ci sarebbero dubbi a riguardo su cosa fare, se non l'enorme e legittimo dubbio, se beyond meat ci arriva a scadenza...
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
grazie mille ad entrambi, verificando meglio per nessuno dei due credo valga la pena



Io ho CH1134498265, che al momento sta sotto barriera di quasi il 250%, con scadenza simile.
Lo switch mi costerebbe circa 120 euro a cert, che recupero con le cedole incondizionate e avanza pure qualcosina.

Se però entrambi i certificati restano sotto barriera a scadenza, più o meno rimborsano uguali, perché quello che ho io ha l'airbag..

Di fatto lo switch non porta grandi vantaggi a meno che beyond meat farebbe un +130% da qua a fine 2023...
Non impossibile, ma ecco...



questo costa molto di più.
si prende sui 76, quindi di fatto per ogni cert devo metterci (confrontando le due diverse unità di misura), 490 euro...

Però facendo dei calcoli, avendo una barriera molto più bassa e anch'esso airbag, se beyond meat in scadenza è > 8, ci guadagno (senza contare eventuali cedole...)

Non ci sarebbero dubbi a riguardo su cosa fare, se non l'enorme e legittimo dubbio, se beyond meat ci arriva a scadenza...
Facesse!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto