oldmouseit
Forumer storico
io invece sarei curioso di sapere tante cose................L'articolo riporta di this year, verissimo.
Noway ha fatto notare: "eh, ma consideriamo il prezzo".
Cosa vuol dire?
Se io vendo un bene al doppio, me ne vendo il 25% in meno, ci ho perso o ci ho guadagnato?
Non considerare il prezzo è assolutamente sbagliato, perché si crede erroneamente che le cose sono andate male per l'esportatore, quando invece sono andate bene.
E il prezzo quest'anno è stato alto come NON mai... sticazzi (scusa il francesismo) davvero del "-25% da inizio anno".
Davvero, io non ho capito il tuo punto.
Perchè hai fatto notare che il prezzo da inizio anno è sceso del 25%? Cosa volevi dimostrare? Che la Russia ci ha perso? Che il prezzo del gas è basso?
Davvero, non capisco proprio.
Riguardo ai motivi di aumento del prezzo, non è di quello che si stava parlando.
Guardando i grafici si vede chiaramente che è aumentato da prima della guerra, come si vede anche che il picco assoluto c'è stato nei mesi critici in cui la russia parlava di chiudere tutto e l'europa doveva riempire gli stoccaggi.
Ad esempio secondo voi con queste temperature record negli uffici pubblici accendono i riscaldamenti ?
Leggo che l'Italia ha consumato 92 milioni di MWh di gnl, ed è meno di quanto sarebbe stato prodotto autorizzando la sostituzione delle pale dei parchi eolici con pale di nuova generazione.
d'altra parte minimo 18 mesi per allacciare un parco fotovoltaico................
Per la cronaca il gas ha iniziato a salire nell'estate 2021, passando da 0,07 cent a circa 50. A dicembre 2021 stava sopra i 120 euro.
Ma si sa, i mercati anticipano e quello del gas aveva previsto che l'Ucraina -da lì a poco- avrebbe iniziato ad autobombardarsi