Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Ti invio l'analisi che ho fatto, prima di acquistare il certificato. Premetto che le statistiche contano poco, ma sono gli unici elementi sui quali puoi decidere se fare un acquisto o rinviarlo in base al buffer. Poi, è chiaro che tutto può succedere.......
Chiusure giornaliere di eni e riepilogo settimanale.( il totale della variazione settimanale lo trovi in alto )..
grazie Trip :up:
 

pinguino

Forumer attivo
Un saluto a tutti,vi leggo di tanto in tanto ma non scrivo più perché ad agosto scorso ho disinvestito tutto per finanziare i lavori col 110 per la nuova abitazione dove mi trasferirò.
Ho lasciato qualche cadavere nella speranza che con gli anni si riprenda(scadenza 2025).
Avevo immaginato un crollo sia dei tds e delle azioni con la speranza che quando mi ritornavano i soldi avrei potuto approfittare delle quotazioni depresse...invece mi sono sbagliato.
E rimasto depresso solo il NASDAQ ma lì ci avevo già lasciato le penne
Detto questo, adesso sto rientrando dei soldi spesi,per adesso solo in parte,e vorrei iniziare a investire soprattutto in punta di piedi, perché non sono sicuro che le turbolenze siano passate, alla luce di quasi 20k di Minus che mi scadono nel 2026.
Alla luce delle basse commissioni,delle Minus,e del capitale consistente (almeno per me)che investirò per ogni tradata,avrei bisogno di qualche certificato con scadenza o autocall probabilissimo brevissima(20gg massimo),con un po' di ciccia e che sia BIG.
Praticamente fare un operazione alla volta...anche perché per adesso non voglio stress e stare dietro a tutto.
Avete qualche Isin sotto mano?
P.S. in estate ci preoccupavamo tanto per il gas,ma invece il vero problema adesso sono i medicinali, almeno qui nel Salento...
 

oldmouseit

Forumer storico
La notizia del giorno, in grado di portare clamorosi ribaltoni riguarda il Napoli. Secondo le ultime novità riportate, il Procuratore Federale Giuseppe Chiné chiederà presto alla Procura di Napoli gli atti dell’inchiesta sul falso in bilancio che riguarda Aurelio De Laurentiis e gli altri vertici del club. Il riferimento è al trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al Napoli nell’estate 2020.

L’operazione Napoli-Lille
Il caso era stato già esaminato, ma adesso potrebbe riaprirsi dopo le nuove indagini. I dubbi riguardano proprio la trattativa conclusa dal club italiano con i francesi. L’operazione è stata definita per 70 milioni di euro più altri 10 pagabili in 5 anni. Il club azzurro aveva anche intavolato trattative per il passagggio al Lille di 4 calciatori: il portiere Karnezis e i tre Primavera Manzi, Palmieri e Liguori.

Per i calciatori il Lille ha pagato 20 milioni di euro. A destare sospetti è stata proprio la valutazione di un portiere e di tre giovani. Il Napoli si è dichiarato tranquillo, ma la situazione è ancora in fase di valutazioni.

Nel secondo filone verrano valutate anche le posizioni di altri club. In zona retrocessione sarebbero da approfondire le situazioni di Sassuolo e Udinese, chiamate ancora a raggiungere i punti per mantenere la categoria. Anche in questo caso le società si sono dichiarate estranee alla vicenda. Sono, invece, tre i club a rischio convolgimento nel secondo filone in lotta per le zone alte della classifica.
 

CarloConti

Forumer storico
Un saluto a tutti,vi leggo di tanto in tanto ma non scrivo più perché ad agosto scorso ho disinvestito tutto per finanziare i lavori col 110 per la nuova abitazione dove mi trasferirò.
Ho lasciato qualche cadavere nella speranza che con gli anni si riprenda(scadenza 2025).
Avevo immaginato un crollo sia dei tds e delle azioni con la speranza che quando mi ritornavano i soldi avrei potuto approfittare delle quotazioni depresse...invece mi sono sbagliato.
E rimasto depresso solo il NASDAQ ma lì ci avevo già lasciato le penne
Detto questo, adesso sto rientrando dei soldi spesi,per adesso solo in parte,e vorrei iniziare a investire soprattutto in punta di piedi, perché non sono sicuro che le turbolenze siano passate, alla luce di quasi 20k di Minus che mi scadono nel 2026.
Alla luce delle basse commissioni,delle Minus,e del capitale consistente (almeno per me)che investirò per ogni tradata,avrei bisogno di qualche certificato con scadenza o autocall probabilissimo brevissima(20gg massimo),con un po' di ciccia e che sia BIG.
Praticamente fare un operazione alla volta...anche perché per adesso non voglio stress e stare dietro a tutto.
Avete qualche Isin sotto mano?
P.S. in estate ci preoccupavamo tanto per il gas,ma invece il vero problema adesso sono i medicinali, almeno qui nel Salento...
Bentrovato. Qui si continua a battagliare.
Venerdí nel forum sono usciti due isin con possibilità di call ravvicinata e un po di ciccia.
Chiaramente la certezza della call non esiste e il rischio incastro esiste sempre, specialmente in questo periodo, per cui l’investimento in azionario e suoi derivati è sempre rischioso.
I due prodotti di venerdí sono: XS2409668329 e DE000UH7DDY9.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto