El Trinche
Forumer storico
La provocazione era un'altra. I grandi marchi del lusso hanno riportato buoni numeri, la moda economica pessimi. A me pare l'ennesimo segnale che la forbice benestanti - persone che devono far quadrare i conti si sta allargando, ma da mesi mi è chiaro che per certi (che di sicuro non fanno parte della seconda categoria) questi non sono segnali preoccupanti.
Sul certificato... l'avevo in WL fino all'apertura. Vista la pessima giornata di H&M, l'ho subito battezzato come "nessuna possibilità di rimborso" e depennato perché al momento non mi interessano prodotti da cassettare...
a proposito di moda economica, Inditex pubblicherà i numeri del suo anno fiscale il 15/03 e non mi sembra che i primis 9 mesi siano stati pessimi.
questi i numeri :
Inditex, la multinazionale spagnola che possiede Zara, Bershka, Massimo Dutti e molti altri, presenta i risultati dell’esercizio dall’1 febbraio al 31 ottobre 2022 registrando +20% sui ricavi e +24% sull’utile.
Le vendite hanno raggiunto un fatturato di oltre 23 miliardi di euro con un incremento raggiunto in tutte le aree geografiche che la catena presidia. Inditex conferma la solidità del proprio modello di business che si basa sempre più sull’integrazione tra negozio fisico ed eCommerce, con l’online che continua a crescere superando anche i record raggiunti nel 2021.
L’Ebitda è cresciuta del 20% raggiungendo quota 6,5 miliardi di euro. Anticipazione flash: Inditex comunica che le vendite del periodo 1 novembre-8 dicembre 2022 sono cresciute del 12% rispetto allo stesso periodo del 2021.
dipende molto dall'organizzazione di ogni singola realtà, dal management e da come si reagisce alle perturbazioni esterne.