Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....visto che non ha commentato nessuno, lo faccio io, dato che in apertura ho segnalato un cert con il sottostante incriminato: c'era la (remota) possibilità di un gain del 5% in un giorno e, in caso contrario, di mantenere in ptf un titolo che rileva e cedola (a memoria) lo 0.85% al mese, protegge fino a -47% del WO, ha l'airbag e l'autocall step-down.

H&M ha fatturato nel 2022 20kkk€ (!) ed ha un vola implicita del 33% quindi non la vedo classificabile nè come una società a rischio, nè tantomeno come un titolo volatile, perciò a mio modo di vedere (assolutamente personale e quindi fallibile) il profilo rischio/rendimento era senz'altro favorevole.
XS2394958263
io sono entrato a 963,65

Non so, per me è più una questione che chi fatica magari rinvia l'acquisto di un leggins nero per casa e fa andare bene ancora quelli che ha già...

Che poi la "normalità" è fatta da situazioni così...

E oltre che compatirlo, come pensi si possa aiutare? Quale strategia concreta bisognerebbe utilizzare? Quale visione economica macro si dovrebbe percorrere? Oltre alla critica? Che è comunque legittima.

L altro giorno era una bidella a farlo.....
Si potrebbe organizzare un incontro

Quando ho iniziato a lavorare facevo la stessa cosa (pranzo da casa, mezzi pubblici, poche uscite). Ero giovane, lavoravo come una matta, prendevo poco e avevo ben poche certezze lavorative.
Mia mamma e mio papà mi raccontavano lo stesso dei loro inizi. I miei amici facevano lo stesso.
Sono d’accordo quindi che sia la normalità, probabilmente un po’ lo è sempre stata. :)

Quando ho iniziato a lavorare facevo la stessa cosa (pranzo da casa, mezzi pubblici, poche uscite). Ero giovane, lavoravo come una matta, prendevo poco e avevo ben poche certezze lavorative.
Mia mamma e mio papà mi raccontavano lo stesso dei loro inizi. I miei amici facevano lo stesso.
Sono d’accordo quindi che sia la normalità, probabilmente un po’ lo è sempre stata. :)
Mah. Forse potrebbe essere accettata come normalità se fosse ALL'INIZIO (per 1,2,3,4,5 anni). [e all'estero NON è così]
A me risulta che qui sia praticamente lo stesso trattamento per TUTTA LA VITA (esperienza diretta dei genitori).
Non è solo agli inizi. Ma per tutta la carriera c'erano e ci sono tutt'ora stipendi da fame nelle scuole e rinunce a tutto quanto (mai visto un ristorante nei miei primi venti anni...roba da ricchi mi dicevano i miei).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto