Joe Silver
Forumer storico
XS2474839003 si prende sotto la pari
Secondo me tutto ciò che dà maggiore discrezionalità agli emittenti (o incertezza quando si parlava dei dividend adjusted) non può essere un vantaggio per gli investitori...
Direi che è la cosa piu' semplice.Se Goldman Sachs non si ravvede entra definitivamente nella mia black list .Avevo comprato altre volte certificati Goldman Sachs ma non avevo mai avuto particolari problemi.Evidentemente se non cambieranno idea vuol dire che possono fare a meno di me e della maggior parte degli investitori sul mercato italiano che per loro forse è marginale.Anche io non credo che questi banchieri strapagati cambieranno idea.
Unica cosa possibile è il boicottaggio dei loro prodotti.
nel mio piccolo io lo aggiungo alla mia personale black list di emittenti indescrivibili.
Tale lista al momento include UBS e Goldman Sachs.
Secondo me tutto ciò che dà maggiore discrezionalità agli emittenti (o incertezza quando si parlava dei dividend adjusted) non può essere un vantaggio per gli investitori...
Perchè se i titoli stanno a - 30% non calla ?dipende. Se un Autocallable paga l'1,2% al mese e un Callable paga 1,60%, con identiche caratteristiche di barriera, titoli...etc...il vantaggio va sicuramente anche all'investitore. Poi se dopo 6 mesi i titoli stanno a -30%, stai certo che non calla nessuno dei due. Se stanno a +30%, l'autocallable richiama e l'altro chissà, ma se non lo fa ti continua a pagare l'1,60% . Ovvio che non li puoi lavorare come si fa oggi con gli Autocall comprandoli e puntando sul rimborso a breve.
Poi se invece mi dici che la facoltà è su un maxi coupon che dopo la maxi stacca lo 0,1% al mese, allora si che il callable diventa un vantaggio solo per l'emittente, che potrà mantenerlo fino alla fine senza dover pagare praticamente quasi niente ( cosa che con l'autocallable non sarebbe garantita). Quindi dipende da dove sta l'opzione callable, ossia a cosa si associa
Bella domanda la cui risposta non può che essere: dipende dal rendimento offerto dalle cedole. Se ile cedole forniscono un rendimento superiore a quello di attualizzazione ...
... perché no!
Il problema di questo certificato è che forniva un rendimento del 2,20% annuo. Pagava, cioè, la forte protezione con un rendimento annuo a dir pochi risibile.
L'emittente, quindi, si aspettava di guadagnare finanziandosi ad un interesse sostanzialmente minore a quello che offriva all'investitore.
... ma davvero pensiamo che non sia così per tutti i certificati ... !?!
Perchè se i titoli stanno a - 30% non calla ?
Anche io incrementato sotto la pariIdem +10, mi ha preso a pranzo
volatilità simili a quelle di novembre sui tre titoli, tassi oggi più alti, direi che non ci sono i presupposti netti per un richiamo. Quindi credo che andrà avanti
sono perfettamente d'accordoAnche io non credo che questi banchieri strapagati cambieranno idea.
Unica cosa possibile è il boicottaggio dei loro prodotti.
nel mio piccolo io lo aggiungo alla mia personale black list di emittenti indescrivibili.
Tale lista al momento include UBS e Goldman Sachs.