Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me tutto ciò che dà maggiore discrezionalità agli emittenti (o incertezza quando si parlava dei dividend adjusted) non può essere un vantaggio per gli investitori...

gli esperti analisti di Leonteq, durante un recente Webinar, hanno detto che la discrezionalità callable gli consentiva di proporre cedole più alte.

ma perchè ritengo poco probabile che indipendentemente dalle condizioni di mercato, l'emittente rimborsi 100 a fronte di un fair value di 75 ( a titolo di esempio).
Anch’io credo,però non si era sempre detto che per l’emittente l’andamento dei sottostanti è indifferente una volta confezionata la struttura del certificato ?.scusa la rozzezza dell’osservazione

diciamo anche che il titolo XS2474839003 regge molto bene la giornata negativa odierna, a differenza di molti altri.....

se con un +20% medio dei sottostanti è rimasto fermo a 1000, è anche normale che con un -2% rimanga fermo li. Il delta è basso in un verso e nell'altro. Situazione comune a tantissimi certificati che avevano accumulato ritardo fisiologico rispetto ai sottostanti

Anch’io credo,però non si era sempre detto che per l’emittente l’andamento dei sottostanti è indifferente una volta confezionata la struttura del certificato ?.scusa la rozzezza dell’osservazione

certo Fabrizio, ma quando costruisci un certificato con opzione Callable, il modello non ti fa comprare le opzioni digitali per tutta la vita del prodotto. Ecco perchè rendono di più. Quindi ci sarà un certo momento in cui il modello di pricing suggerirà di rimborsare o di mantenere in vita. Se invece costruisci un prodotto con Autocall, devi comprare tutta la strip.

se con un +20% medio dei sottostanti è rimasto fermo a 1000, è anche normale che con un -2% rimanga fermo li. Il delta è basso in un verso e nell'altro. Situazione comune a tantissimi certificati che avevano accumulato ritardo fisiologico rispetto ai sottostanti

allora ho fatto bene a comprarlo pochi giorni fa (come timing)....

certo Fabrizio, ma quando costruisci un certificato con opzione Callable, il modello non ti fa comprare le opzioni digitali per tutta la vita del prodotto. Ecco perchè rendono di più. Quindi ci sarà un certo momento in cui il modello di pricing suggerirà di rimborsare o di mantenere in vita. Se invece costruisci un prodotto con Autocall, devi comprare tutta la strip.
Ho capito

Anche io incrementato sotto la pari
Ma dopo lo stacco a quanto lo troveremo? 989?
Dovrebbe perdere 11-12 punti circa, non vedo perchè dovrebbe perdere di più. Nonostante la discesa di Pirelli, sta a 1000 con i sottostanti messi ancora così:

DESCRIZIONESTRIKECALLABLETRIGGERLastPerformance
BPE1,90951,90951,1462,6036,16%
PIRC4,1684,1682,5014,8015,16%
STM36,99536,99522,19747,3027,86%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto