Certificati di investimento - Cap. 5 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Un po ci sto campendo, quindi per questi non serve vedere se dividendo pagato sarà uguale al previsto, per questi bisogna in qualsiasi caso togliere il valore del dividendo dal prezzo spot
Si, bisognerebbe capire le 2 strutture come si comportano in caso di dividendi maggiori o minori del previsto.
Non ho ancora tempo di fare una simulazione, ma è fra i TODO
 

Siloso

Forumer storico
Esclusivamente posizioni chiuse Lorenzo; anche perchè, finchè non chiudo una posizione, è anche difficile stabilire un valore esatto del prodotto (e tra l altro io ho sia Fineco che Webank ovvero 2 modi molto diversi per stabilire un valore corrente di un certificate)
Anche io traccio così. Il problema però è che si rischia di sottopesare i cadaveri
 

Siloso

Forumer storico

Ancora...

E ancora...
Non è che alla fine dobbiamo rimpiangere Trump?
 

NoWay

It's time to play the game

Quante cose saltano fuori, mamma mia...
 

Siloso

Forumer storico
Enel, risultato netto ordinario gruppo 2021 +7,6% su anno, investimenti +27,5%

gio 17 marzo 2022, 6:36 PM·1 minuto per la lettura


5d61f949b4c57586f81f04c3a80c3805

Il logo Enel a Milano
ROMA (Reuters) - Enel lo scorso anno ha registrato un risultato netto ordinario del gruppo pari a 5,593 miliardi di euro, in aumento del 7,6% sul 2020, con investimenti saliti del 27,5% a 13 miliardi.
E' quanto si legge in una nota di Enel.
Il dividendo complessivo proposto per il 2021 è pari a 0,38% per azione, in crescita del 6,1% rispetto al dividendo pagato l'anno prima.

L'incremento degli investimenti, precisa la nota, "è principalmente attribuibile alla crescita degli investimenti in Infrastrutture e Reti, Enel Green Power, Mercati finali e Enel X".
L'Ebitda ordinario è salito del 6,6% a 19,210 miliardi, l'Ebitda del 3,9% a 17,567 miliardi, l'Ebit è sceso del 9,2% a 7,680 miliardi.
Soddisfatti gli obiettivi strategici dell'avanzamento del processo di decarbonizzazione e del processo di semplificazione del gruppo.
I risultati del 2021 "dimostrano ancora una volta la resilienza e la sostenibilità del nostro modello di business anche in un contesto sempre più complesso", commenta l'Ad Francesco Starace, sottolineando che è "indispensabile accelerare gli investimenti nelle rinnovabili".
(Antonella Cinelli, editing Stefano Bernabei)


vediamo domani, l'after house italiano non è molto significativo..... da diversi mesi ENEL è alquanto penosa in Borsa.......
17 marzo (Reuters) - Francesco Starace, AD Enel, in conference call * ENEL, NON HA FORNITURE DI GAS DALLA RUSSIA- AD * ENEL, NULLA DA TEMERE DA MISURE PER TASSARE EXTRA PROFITTI - AD * ENEL HA DECISO DI NON SVILUPPARE PIU' CRESCITA IN RUSSIA- AD * ENEL STA VALUTANDO SCENARI PER IL FUTURO DELLE ATTIVITÀ ESISTENTI IN RUSSIA- AD * ENEL INTENDE DECIDERE SU SITUAZIONE BUSINESS IN RUSSIA DEL GRUPPO IN POCHI MESI- AD * ENEL NESSUNA RAGIONE PER CUI SOCIETA' NON POSSA SOSTENERE I DIVIDENDI IN ATTUALE TURBOLENZA- AD * ENEL DECIDERÀ SE QUOTARE O VENDERE PARTECIPAZIONE IN E-MOBILITY IN PROSSIMI MESI, MOLTO INTERESSE PER BUSINESS RICARICA EV- AD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto