Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi considero un benestante, non un ricco; benzina o gas alle stelle fanno male anche a me ( e soprattutto al mio portafoglio) ma non è questo il problema in questo contesto (finchè c'è una carneficina in atto).
Farei sacrifici in termini economici per vedere tutto questo finire il prima possibile e Putin politicamente in rovina (non economicamente, perchè impossibile).

Penso che si sia capito che io non uso grandi filtri. In questo caso... quelli che frequentano un forum di finanza non hanno problemi ad arrivare alla fine del mese. La vita costa di più? Ehhh, ci girano le @@ e ci lamentiamo, ma non è un dramma. Però la realtà non siamo noi...

Mi considero un benestante, non un ricco; benzina o gas alle stelle fanno male anche a me ( e soprattutto al mio portafoglio) ma non è questo il problema in questo contesto (finchè c'è una carneficina in atto).
Farei sacrifici in termini economici per vedere tutto questo finire il prima possibile e Putin politicamente in rovina (non economicamente, perchè impossibile).
una domanda: è più importante Russia in rovina o stop immediato ai morti o distruzioni? attualmente inviando armi, la carneficina continua. se invece si spingesse per un accordo, anche cedendo sulle richieste russe, la guerra potrebbe finire in brevissimo tempo. questione di priorità oltre che di portafoglio e riscaldamenti.

Spiacente, ma bisogna essere bilanciati in ogni scelta. Se un mio vicino inizia a sparare con il kalashnicov, non è che per cercare di fermarlo mi faccio ammazzare... Usare la testa, mettersi al riparo e cercare azioni dissuasive.

Per quanto riguarda il 'distacco' da Putin, credo che tutti siano d'accordo col principio. Ma se io mi stacco oggi d'impulso per la rabbia, ho staccato dalla loro spina vitale migliaia di imprese e chiuso milioni di posti di lavoro.
Il problema NON è pagare 5 euro in più ad ogni rabbocco che fai.
Il problema è che le bollette sono GIA' prima delle guerra QUADRUPLICATE (marzo 2021-marzo 2022, Enel dati già riportati qualche giorno fa) e tantissimi si sono già FERMATI (aumenti e decisioni fatte prima della guerra!!!!).

Con la guerra e il taglio da Putin i costi della LUCE rischiano di DECUPLICARE (perchè il 40% della nostra produzione ELETTRICA deriva dal gas).
Vuole dire realmente BLOCCARE il 50% delle imprese italiane (anche se arrivasse la luce, non ci sarebbero margini più per lavorare).
E vuole dire cassa integrazione massiccia e licenziamenti a MILIONI.
E allora altro che rosso nel tuo portafoglio.

Invece bisogna adottare tutte le risorse possibili per cercare di pianificare una uscita graduale ma senza traumi per tutti i paesi europei.

Penso lo stesso. Prima fai questo e poi "adios Putin"...

una domanda: è più importante Russia in rovina o stop immediato ai morti o distruzioni? attualmente inviando armi, la carneficina continua. se invece si spingesse per un accordo, anche cedendo sulle richieste russe, la guerra potrebbe finire in brevissimo tempo. questione di priorità oltre che di portafoglio e riscaldamenti.
Un par de balle! Che cedere? Insistere piuttosto, con fermezza e senza frenesie avventuristiche.

abbiamo molti argomenti di pressione, non ultimo cessare l'invio di armi, ma credo che fermare la resistenza sia una scelta degli ucraini: almeno quello.

abbiamo molti argomenti di pressione, non ultimo cessare l'invio di armi, ma credo che fermare la resistenza sia una scelta degli ucraini: almeno quello.
No, qua qualcuno sostiene che anche quello è colpa degli Americani, che muovono i soldatini ucraini come marionette... Credo tutto merito del 5G.

Ma tornare a parlare di certificati? Piuttosto creiamo uno spin-off di questo 3d in cui siamo più o meno gli stessi e si parla di attualità (so che esistono altri 3d ma immagino popolati da altri utenti), perchè altrimenti chi ha poco tempo per leggere e vuole leggere di certificati si trova un pò in difficoltà..

Premetto che non ho mai detto che vorrei la Russia in rovina, bensì Putin in rovina (ed è ben diverso) anche perchè il popolo russo non ha colpe in tutto questo (ma le sanzioni sono l'unico modo per cercare di isolarlo, non potendolo eliminare fisicamente).
In secondo luogo dico che il cercare un accordo è la via maestra per far cessare la carneficina (e le telefonate di Macron e soprattutto la mediazione turca e israeliana vanno in questa direzione).
Su fatto di non fornire armi ( unicamente di difesa) agli ucraini con la scusa di "così finisce prima" mi sembra un po' una ipocrisia (tanto sono loro a prendersi le bombe).
Mi sembra che sia giusto fare tutte due le cose (mediazione in primis).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto