Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
"Non penso in Europa convenga girare la testa dall'altra parte; l’atteggiamento quasi di equidistanza fra Russia e America, svogliato sulle sanzioni, infastidito dai diritti degli ucraini, tollerante verso l’imperialismo russo, è pericoloso per la pace. Anche nostra".

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento,
perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto,
perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato,
perché mi erano fastidiosi.
Ma poi vennero a prendere i comunisti,
e io non dissi niente,
perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare".
 

Joe Silver

Forumer storico
a Monaco Mussolini fece finta di fare il mediatore in realtà fece quello che il baffetto gli aveva detto di fare... vediamo se qualche europeo si presta al gioco di Putin magari per un po' digas in più ...spero di no
Direi piuttosto quel che aveva capito, perché M non voleva l'interprete, ritenendosi padrone del tedesco :)
 

Mark_

Forumer attivo
Comunque, se stamattina sono riuscito a prendere questo certificate, lo devo a questo post di ieri sera di Mark che ringrazio pubblicamente. Questo, se proprio ce ne fosse, dimostra ancora una volta quanto sia "top" il nostro forum..
Mi fa piacere di esser stato d'aiuto! a mia volta ringrazio te e il forum per le preziose segnalazioni che quotidianamente condividete! :)
 

Joe Silver

Forumer storico
"Non penso in Europa convenga girare la testa dall'altra parte; l’atteggiamento quasi di equidistanza fra Russia e America, svogliato sulle sanzioni, infastidito dai diritti degli ucraini, tollerante verso l’imperialismo russo, è pericoloso per la pace. Anche nostra".

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento,
perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto,
perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato,
perché mi erano fastidiosi.
Ma poi vennero a prendere i comunisti,
e io non dissi niente,
perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare".
Fabri, la predica del Pastore tedesco si riferiva però ai mandanti (i governanti sempre loro) non agli sciagurati esecutori. Che poi i governanti non siano tutti degli intollerabili tiranni è pacifico (però ti confesso che ultimamente ho qualche difficoltà ad indicarne qualcuno onesto e capace)
 

percefal

Utente Old Style
Markets Are on a War Footing. Here’s a Worst-Case Scenario.


Financial markets are on a war footing.
Russian President Vladimir Putin has taken Europe to the brink of conflict, deploying troops to two Moscow-backed separatist regions in eastern Ukraine late Monday. Just hours earlier, Russia formally recognized the regions’ independence.
Russia called it a peacekeeping mission. The U.S. described that as “nonsense,” while U.K. minister Sajid Javid said “the invasion of Ukraine has begun.”
It’s safe to say markets weren’t buying it either. U.S. stock futures pointed lower, led by Nasdaq futures as the miserable start to 2022 looked set to get even worse. The MOEX, Russia’s benchmark stock index, has taken a hammering, plunging more than 20% in the past five days.
Unsurprisingly, oil prices surged, with Brent crude futures topping $99 a barrel and West Texas Intermediate futures rising above $95 at one point, as traders feared the crisis would disrupt supplies.
The $100 a barrel milestone is within touching distance but as Western leaders begin to impose sanctions on Russia, oil could conceivably climb much higher in the coming days.
Developments over the past 24 hours have dashed hopes of a diplomatic resolution, leaving markets to fear the worst.
But just how bad could it be?
Goldman Sachs analysts said an outright conflict with punitive sanctions could send the S&P 500 6% lower and the Nasdaq 10% lower from Friday’s close. That is based on recent market moves in relation to the ruble and calculations that the currency is still 10% off its maximum undervaluation level of the past two decades.
Their worst case scenario would see WTI climb 13% and the yield on the 10-year Treasury fall 27 basis points.
It’s worth noting how difficult it is to predict geopolitical-led market shifts. But markets are certainly unsettled.
Callum Keown
 

Fabrib

Forumer storico
Fabri, la predica del Pastore tedesco si riferiva però ai mandanti (i governanti sempre loro) non agli sciagurati esecutori. Che poi i governanti non siano tutti degli intollerabili tiranni è pacifico (però ti confesso che ultimamente ho qualche difficoltà ad indicarne qualcuno onesto e capace)
Joe non discuto, hai ragione. Sono rimasto colpito perchè il figlio (studente a Milano) della signora ucraina che cura la madre di un amico, la scorsa settimana mi ha salutato ed è tornato in patria per combattere. L'ultima volta che ho sentito raccontare della guerra, era da mio nonno (ragazzo del '99 e Cavaliere di Vittorio Veneto). Basta poco perchè i gradi di separazione, da qualcuno o qualcosa, diventino meno dei 6 cinematografici.
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
ammetto tutto il mio stupore e confermo la mia ignoranza finanziaria. Ho incrementato leggermente il DE000UH25SW1 swicciandoci dentro ancora rimasugli di titolacci americani.
 

giancarlo22

Forumer storico
Personalmente non mi frega una cippa dei governanti ukraini come pure di quelli russi e di tutti gli altri...sono i popoli che contano o dovrebbero contare in un mondo meno cattivo e stupido. Ma così' van le cose da tempo immemorabile.

Nella vita reale del mondo la pace è uno stato di equilibrio di forze contrapposte. Adesso abbiamo capito chiaramente che il Governo russo 'covava' da anni una forte frustrazione dovuta alla caduta dell'Unione Sovietica e alla successiva graduale espansione economico-militare del sistema occidentale nei paesi dell'Est Europa.
Prima dei fatti noti del 2014 c'era già stata una azione simile in Georgia nel 2008 (che non ricordavo) per evitare che la NATO arrivasse anche là. Si capirà nei prossimi mesi se questa reazione di Putin (ancora non completata) scatenerà una guerra mondiale, un arretramento della NATO o, più probabilmente, l'effetto contrario di un'ulteriore espansione della NATO stessa. L'Europa continua ad essere poco sostanziale ma forse ha capito che la pacchia di 75 anni di pace è finita. Si mantiene sornione alla finestra il gatto cinese che, senza battere ciglio, lascia andare avanti Putin ad aprire la strada e fa dichiarazioni pacifiste...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto