Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Rallenta un po' più del previsto la corsa dell'inflazione in Francia, in agosto il rialzo mese su mese dei prezzi al consumo armonizzati all'UE, è dello 0,4%, il consensus era +0,6%.
I kid purtroppo indicano solo la data di valutazione cedola e la data di pagamento. LA record date si trova o sul sito di Borsa Italiana o nel servizio Certificati e Derivati (formula a pagamento). Rispetto alla data di pagamento è retroattiva di 1 o 2 giorni, ma le regole non sono fisse.
Unicredit - Autorizzazione BCE alla seconda tranche da 1bn (5% mkt cap) del Programma Buyback 2021
Oggi 09:32 - EQ
Unicredit ha comunicato di aver ricevuto l`autorizzazione BCE per l`esecuzione della seconda tranche del Programma di Buyback 2021, per un importo di 1bn (5% della market cap).
L`impatto sul CET1 sarà di 32bps (in linea con quanto comunicato con i risultati 2Q22, CET1 2Q22 al 15.7%).
L`avvio del programma di buyback è subordinato all`approvazione dell`assemblea degli azionisti che si terrà il 14 settembre.
Sebbene includessimo già la seconda tranche del buyback nelle nostre stime, riteniamo l`autorizzazione BCE una notizia positiva in quanto conferma la solidità della banca anche in un contesto maggiormente sfidante sul fronte macro e, conseguentemente, la sua capacità di remunerazione degli azionisti.
Il titolo tratta a valutazioni particolarmente compresse con un 2023E P/TE