Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le autorità kirghise e uzbeke hanno avvertito i propri cittadini che andrebbero incontro a serie conseguenze, e alla reclusione fino a 10 anni, nel caso in cui dovessero arruolarsi nelle forze armate russe e combattere in Ucraina. Molti cittadini uzbeki e kirghisi lavorano in Russia. A riportare la notizia è la testata americana Radio Liberty, secondo cui ieri l'ambasciata del Kirghizistan ha pubblicato un comunicato in cui sottolinea che ogni forma di partecipazione ad attività militari nel territorio di uno Stato straniero è considerata attività mercenaria ed è punita con la reclusione fino a 10 anni. Allo stesso tempo - riporta sempre Radio Liberty - la procura generale dell'Uzbekistan ha rimarcato che chi si arruola in eserciti stranieri rischia fino a 10 anni di reclusione. Due giorni fa, il sindaco di Mosca Serghiei Sobyanin ha affermato che il Comune della capitale russa aprirà un centro "per assistere il ministero della Difesa russo nel reclutamento di cittadini stranieri nel servizio militare": La Duma ha recentemente approvato un progetto di legge per semplificare l'iter per l'ottenimento della cittadinanza russa per gli stranieri che firmano un contratto di un anno nell'esercito russo. Per diventare legge, il documento deve essere approvato dal Senato e firmato dal presidente russo.

Praticamente, Kirghizistan e Uzbekistan già nella NATO :rotfl:
Il presidente del Kazakistan ha fatto sapere che il suo Paese proteggerà i russi in fuga, segnalando un'indiretta condanna dell'invasione in Ucraina da parte di quello che è un regime tradizionalmente alleato di Mosca. "In questi ultimi giorni, molte persone sono arrivate dalla Russia nel nostro Paese. La maggior parte di loro e' costretta ad andarsene a causa di una situazione senza via d'uscita", ha detto Kassym Jomart Tokayev. "Dobbiamo prenderci cura di loro, garantire la loro sicurezza", ha continuato Tokayev. Allo stesso tempo, il presidente kazako ha osservato che l'integrità territoriale degli Stati dovrebbe essere un principio incrollabile: "È un principio chiave. Ne ho sempre parlato apertamente e chiaramente in ambito internazionale. Non è un caso che nel mio recente discorso dal più alto podio dell'Onu, l'ho ribadito".

Putin sempre più solo...

1664282194366.png

È stata inaugurata oggi, con una cerimonia nella Polonia occidentale, la Baltic Pipe, una rotta chiave per trasportare il gas dalla Norvegia, attraverso la Danimarca, alla Polonia e ai paesi limitrofi.
Il gasdotto consentirà di trasferire fino a 10 miliardi di metri cubi di gas all'anno. Le prime forniture sono previste per il 1. ottobre.
"Il Baltic Pipe è un progetto chiave per la sicurezza dell'approvvigionamento nella regione e il risultato di una politica dell'Ue volta a diversificare le fonti di gas" ha commentato la commissaria europea all'energia Kadri Simson, sottolineando il "ruolo prezioso" che il gasdotto svolgerà per "attenuare la crisi energetica in corso".
Il progetto, sostenuto dalle reti transeuropee per l'energia, rafforza la diversificazione dell'approvvigionamento di gas nell'Europa centro-orientale e negli Stati baltici aprendo una nuova rotta di importazione dal Mare del Nord verso l'Ue.
Il Baltic Pipe è un progetto di interesse comune dal 2013 e ha ricevuto oltre 267 milioni di euro dall'Ue nell'ambito del meccanismo per collegare l'Europa, programma pluriennale di finanziamento delle reti infrastrutturali transeuropee.

Ciao a tutti,
magari ne avete gia parlato ma ho notato che su cedlab per quanto riguarda il certificato IT0005469496 con sottostante EDF viene indicata come data per la valutazione finale della barriera il 30/09/2022 a fronte di una scadenza del certificato al 30/11/2022.
sono quindi andato a cercare sul sito dell'emittente ma non ho trovato avvisi in merito. INTESA SANPAOLO S.P.A. PREMIUM CASH COLLECT CERTIFICATES SU AZIONE ÉLECTRICITÉ DE FRANCE SA (14 series of STANDARD LONG BARRIER DIGITAL PLUS CERTIFICATES on EUR denominated Shares due 30.11.2022) | Intesa Sanpaolo - Prodotti e Quotazioni
Chiedo quindi se si tratta di un errore o se c'è un comunicato che mi sono perso @leon3037 @kiaker

Allegati

• Immagine 2022-09-27 145016.jpg
    Immagine 2022-09-27 145016.jpg
    114,6 KB · Visite: 39
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto