Certificati di investimento - Capitolo 10

Direi che dopo avere visto un assolutamente sì c’è ancora molto da migliorare.
Sono carini questi cosi fatti con la intelligenza artificiale ma penso che ognuno prima di comprare qualcosa debba pensarci su un po’

E non per i sottostanti ma proprio perché danno risposte molto discutibili.

Più che altro, secondo me, è che gli investimenti dipendono in grandissima parte da valutazioni soggettive...

Ultima modifica:
Direi che dopo avere visto un assolutamente sì c’è ancora molto da migliorare.
Sono carini questi cosi fatti con la intelligenza artificiale ma penso che ognuno prima di comprare qualcosa debba pensarci su un po’

E non per i sottostanti ma proprio perché danno risposte molto discutibili.
Questo non è un tool per decidere se acquistare o meno un certificato, ma va considerato solo come un’analisi basata sui parametri che ho inserito personalmente. Ognuno dovrebbe prendere le proprie decisioni in base alla propria strategia. In pratica, il tool serve principalmente per farsi un’idea, per avere spunti o riflessioni su ciò che segnala: funge da supporto alla decisione finale, non da sostituto.
La mia idea era creare qualcosa che mi semplificasse la vita, inserendo nel tool i ragionamenti che faccio quando analizzo un certificato, in modo da avere subito una stima pratica basata sulle mie valutazioni. Ho notato che più inserisco certificati, più le risposte del tool diventano coerenti con le mie aspettative, quindi per ora sono davvero soddisfatto, perché apprende sempre di più.
Sinceramente, mi piacerebbe anche provare a creare un portafoglio composto solo da certificati con valore molto alto, giusto per vedere se riesce a superare la media annualizzata del mio portafoglio attuale, ovviamente tutto questo rimarrebbe privato.

Questo non è un tool per decidere se acquistare o meno un certificato, ma va considerato solo come un’analisi basata sui parametri che ho inserito personalmente. Ognuno dovrebbe prendere le proprie decisioni in base alla propria strategia. In pratica, il tool serve principalmente per farsi un’idea, per avere spunti o riflessioni su ciò che segnala: funge da supporto alla decisione finale, non da sostituto.
La mia idea era creare qualcosa che mi semplificasse la vita, inserendo nel tool i ragionamenti che faccio quando analizzo un certificato, in modo da avere subito una stima pratica basata sulle mie valutazioni. Ho notato che più inserisco certificati, più le risposte del tool diventano coerenti con le mie aspettative, quindi per ora sono davvero soddisfatto, perché apprende sempre di più.
Sinceramente, mi piacerebbe anche provare a creare un portafoglio composto solo da certificati con valore molto alto, giusto per vedere se riesce a superare la media annualizzata del mio portafoglio attuale.
Ti dico la mia

Con il paper trading siamo tutti fenomeni

Fallo con uno vero con size vere

Un meno 30 col paper trading ci fa un baffo e facciamo come gli influencer che dicono che il rendimento è mediamente tot, che si recupera in tot tempo ecc intanto quelli che sono sotto e hanno comprato la loro roba guardano il rosso e pregano

Prova con un pff reale fatto di soldi veri e poi mi dici

Sinceramente, mi piacerebbe anche provare a creare un portafoglio composto solo da certificati con valore molto alto, giusto per vedere se riesce a superare la media annualizzata del mio portafoglio attuale, ovviamente tutto questo rimarrebbe privato.
se l'hai creato per te, puoi tenertelo per te?

Comunque non è che la simpatica trovata del Governo per raccattare un po' di soldi dalle banche abbia fatto proprio bene alle quotazioni...

Ultima modifica:
C&D...

🇨🇭 Leonteq prevede una perdita a doppia cifra per il 2025. In calo del 13% a Zurigo

Leonteq ha comunicato di attendersi per il 2025 una perdita underlying tra i 10 e 30 milioni di franchi, a causa della normalizzazione dei mercati nella seconda metà dell’anno, che ha invertito i contributi positivi di hedging registrati in precedenza.

🔹 Punti chiave del business update

Costi 2025 stimati a ~CHF 205 milioni, in miglioramento rispetto alla precedente guidance (CHF 220 mln).

Costi di resizing e transizione regolamentare intorno a CHF 10 milioni, in linea con le attese.

Transizione al nuovo regime FRTB completata: il CET1 SA-FRTB è sopra il 15% (dato non auditato a fine novembre).

Turnover luglio–novembre 2025: ~CHF 11,9 miliardi, +23% a/a.

Margini stabili a 60 bps, ma inferiori all’anno precedente per effetto del mix partner.

Net fee income atteso in linea con il 1H 2025.

🔹 Governance & Compliance

Il chairman Christopher Chambers non si ricandiderà all’AGM; processo di successione avviato.

La tedesca BaFin ha imposto una sanzione da €35.000 per una violazione degli obblighi di supervisione sui dipendenti.

MILAN MARKET OPEN: Europee in rialzo; STM si prende la vetta (Alliance News) - I benchmark azionari europei hanno aperto e mantenuto una traiettoria positiva nella sessione di gioved↓, consolidando il rally delle precedenti due sedute e manifestando un sentiment di mercato pi costruttivo a livello globale

1764839496465.png

Errori gestionali, perdite, multe .. un 2025 da dimenticare per Leonteq. E per il 2026 cosa si attende?

Users who are viewing this thread

Back
Alto