Certificati di investimento - Capitolo 10

Quello che è veramente incredibile è che se uno diventa cliente professionale con una banca ,non vale automaticamente per tutte le altre,devi rifare tutta la trafila,questo vuol dire semplicemente che le banche non si fidano l’una dell’altra,il che appunto è incredibile

Più che altro, essendoci dei limiti discrezionali, quello che vale per una può non valere per un'altra...

Ultima modifica:
OT esperienza con fineco: avevo una posizione (a copertura) sul cambio euro/dollaro con CFDFX di 170k. Ieri sera ho eseguito una chiusura parziale a 1,1645 di 70k intorno alle 21:30, essendo in leggero guadagno. Intorno alle 22:30 mi ritrovo la posizione di 100k chiusa, essendo scattato lo stop loss a 1,1604 e al contempo mi ritrovo acceso una posizione short di 50k a 1,1604 (non ricordo di aver immesso questo ordine) in perdita, in quanto il prezzo dopo pochi secondi risulta riallineato ai valori normali di 1,1644 circa. Da una visione dei grafici ho notato che effettivamente ed esclusivamente, solo la quotazione del CFDFX su euro/usd ha raggiunto il prezzo minimo (anomalo) di di 1,16024.
Sapendo che i prezzi del cfd sono fatti dalla banca (mercato otc) con riferimento alle quotazioni ordinarie del cambio con un piccolo differenziale, nella realtà il cambio effettivo sul forex non ha mai raggiunto quel livello, essendo stato sempre superiore, a quell'ora, a 1,1640. Quindi, solo sulla quotazione del cfdfx si è rivelata quella discrasia di valore cosi ampia allo stesso tempo: il cfdfx ha quotato 1,16024 e il cambio forex ha quotato 1,1643.
Io ho chiesto l'annullamento delle operazioni anomale, considerando che il prezzo sul cfdFX lo fanno loro e che la differenza con il prezzo reale del cambio è stata consistente.
L'interlocuzione con operatore telefonico non è stato soddisfacente, avendomi riferito che il prezzo è stato comunque fatto dal cfdfx.
Su mia insistenza mi ha riferito che verificheranno con la sala operativa eventuali anomalie e che mi sarà comunicato il responso.
Avete avuto esperienze simili? Suggerimenti sul da farsi?
esperienze simili no, non ho niente su eurusd

suggerimenti si

formalizza il reclamo con una mail se non lo hai già fatto dettagliando il tutto punto per tutto facendo riferimento alla conversazione telefonica in modo tale che entro 60 gg (di solito verso la fine ti risponderanno) avrai certamente una risposta scritta, nell'oggetto scrivi la parola reclamo

con la risposta potresti provare all'abf, prima senza una loro risposta non ne vale la pena secondo me

sei sicuro di non avere immesso l'ordine short? perchè se sei sicuro sicuro l'arbitro ti dovrebbe dare ragione su questo
sulla differenza di prezzo, non so

In g

in Fineco dicono di avere il mercato Forex (hanno sezione Forex), in realtà sono prevalentemente cfd. Ho poca esperienza con i cambi in quanto ad operazioni eseguite.
Ci sono anche i future, i CFD dipendi dai loro prezzi e orari, cmq sto vedendo che quel movimento repentino al ribasso è presente su tutti i loro CFD valutari, non è normale, ti dovranno sicuramente delle spiegazioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto