Certificati di investimento - Capitolo 10

ma il 🐔 cosa doveva dire? attacchiamo stanotte o meglio ancora venerdi a mercati chiusi?
stateci a aspettare che ci facciamo un caffè insieme? taco si ciula no (forse sono ciula i mercati che si fidano?)

Premesso che se non attacca è meglio per un miliardo di motivi, penso che il problema sia sempre la serietà (che non c'è) a cui accennavo ieri...

USA impongono dazi su alcuni chip nell'ambito dell'accordo Nvidia-Cina (Alliance News) - Il presidente USA Donald Trump ha firmato mercoledì un ordine che impone dazi sulle importazioni di alcuni semiconduttori, un passaggio necessario nella decisione della Casa Bianca di consentire a Nvidia Corp di vendere in Cina chip avanzati per l'intelligenza artificiale. Il dazio del 25%, in vigore da giovedì, si applica ai chip che vengono "trasbordati attraverso gli USA verso altri Paesi esteri", ha dichiarato il segretario del personale della Casa Bianca Will Scharf durante un evento.

"Le recenti voci e il clamore riguardo alla partecipazione in B.Mps sono di natura speculativa e ingiustificate, così come lo sono le ipotesi relative al presunto interesse nell'acquisto di altre partecipazioni". Lo precisa Unicredit in una nota sottolineando come sia "motivo di rammarico dover nuovamente intervenire per smentire voci che sono pura invenzione e non hanno altro effetto se non quello di alimentare confusione e distorsioni sul mercato".

Beh, questa fa proprio sorridere... :)
Infatti. A questo punto, visti i fatti recenti in Medio Oriente e Venezuela, se la Cina allungasse una mano per prendere il comando ai Taiwan, credo che nessuno possa obiettare e mettersi di mezzo, soprattutto se continuerà a garantire export di chip pregiati all'Occidente.

Infatti. A questo punto, visti i fatti recenti in Medio Oriente e Venezuela, se la Cina allungasse una mano per prendere il comando ai Taiwan, credo che nessuno possa obiettare e mettersi di mezzo, soprattutto se continuerà a garantire export di chip pregiati all'Occidente.

Boh... o c'è già qualche accordo o l'impassività della Cina di fronte alle taco-bravate non si spiega (ovviamente una reazione rischierebbe di causare conseguenze ancora peggiori, ma è anche vero che Venezuela e Iran sono sia alleati che fornitori importanti)...

Users who are viewing this thread

Back
Alto