Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valle

Forumer storico
isin XS2289116829 andato a rimborso con rilevazione 24 aprile e pagamento previsto 2 maggio: qualcuno ha avuto il rimborso ?. A me (Fideuram / iw bank) ancora no
 

ramondo

Nuovo forumer
Se ho capito bene con gli zerocoupon potrei crearmi delle minusvalenze di cui sono fortunatamente bisognoso

Se una minusvalenza capita amen si può recuperare pagando meno capital gain, ma perché proprio ricercare una minusvalenza? Cioè sono cmq soldi che perdi, come principio preferisci perderli che pagare imposta su capital gain? Non è assolutamente polemica la mia domanda, chiedo perché per fortuna ho anche io qualche plus
 

Fabrib

Forumer storico
An illiquid corner of swaps insuring Credit Suisse Group AG debt has surged back to life as some hedge funds make the case they should be triggered.
Funds including FourSixThree Capital and Diameter Capital Partners have been buying swaps insuring Credit Suisse’s subordinated bonds with the idea that the controversial writedown of the firm’s AT1 securities qualifies as a trigger for them, according to people familiar with the matter. Law firm Kramer Levin is helping with efforts to make a case for a triggering event, said the people, asking not to be identified describing private talks.
 

NoWay

It's time to play the game
Mi hai fatto ricordare un cliente che nel pieno boom delle dot.com aveva voluto spostare tutto il suo portafoglio in fondi su Tiscali.
Ovviamente noi avevamo fatto di tutto per fagli cambiare idea, ma non c'era verso, "perche' Tiscali sta salendo a razzo ed io sto perdendo soldi!" (nel senso di mancato guadagno).
Indovina quando ha switchato?
Esatto, sui massimi.
Ri-ovviamente poi non ha voluto ri-switchare, "perche' sta solo rifiatando, ci sono i cretini che stanno uscendo".
Quando ha perso tutto quello che aveva guadagnato precedentemente (con i fondi) ed il crollo di Tiscali ha iniziato ad intaccare pesantemente il capitale, ha dato la colpa a noi. Con la chiosa finale: "Quando ho guadagnato e' stato merito mio, ora che ho perso e' colpa vostra".
Gli abbiamo chiuso i rapporti seduta stante.

E ce n'era (e ce n'e') tanta di gente che ha 'sta testa. Ma proprio tanta.

Del resto, a che serve studiare quando basta una rapida lettura su Facebook?

Poi è anche vero che c'è stata gente investita in fondi che ci ha messo un decina d'anni per recuperare quanto perso limitandosi a seguire i consigli dei promotori (che a loro volta venivano indirizzati dai gestori). Quindi dipende...
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Ultimamente io sto tenendo un pò di cirdan, poi marex ha bbb come l'Italia
Vai al video di Leon, per la presentazione di Cirdan dal minuto 9 in poi è interessante se te lo sei perso, meglio il commento di Leon dal minuto 17

in ogni caso convengo con te che a parità di rendimento anche io vorrei cento volte un bnp o un intesa e non un Marex o un CIrdan ecc però li ho rivalutati un pò alzando la percentuale in ptf
basta che non vadano in bo :wall:

ma ne ho anche io alcuni, in portafoglio, se troppo pochi o troppi il tempo lo dirà :D

E' che un rating BBB di una banca (anzi, se ho capito bene non è neanche una banca ma offre solo servizi finanziari) per me lascia il tempo che trova e quindi un po' mi spaventa.
Peccato perché fa davvero ottimi certificati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto