Certificati di investimento - Capitolo 6 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
In pratica come se CPI fosse vicino al target? Pensavo inflazione fosse al 4.9 quindi ben quasi 3 punti ancora sopra il target
dicono che l'inflazione abbia toccato il picco. Vediamo
Certo, se ha toccato il picco e torna a 2 i tassi scenderanno.
Come i prezzi, con calma.
Però, in tutta onestà, dove c'è quasi piena occupazione secondo me non è un problema un tasso leggermente più alto.
Dove non c'è occupazione, perchè ci sono sussidi, lì il problema può esserci/ci sarà.
Basta guardare adesso il caos dei fuori sede.
Sono stato giovane anche io, quando dissi a mio padre che volevo fare veterinaria-a Pisa- la sua risposta è stata semplicissima
"domani sento Cesare e gli chiedo di trovarti un lavoro per il weekend "
Adesso si manifesta per il clima, fra 2 mesi tutti in aereo ad Ibiza.
Solo diritti
 

Fabrib

Forumer storico
  • Bayer AG: Q1 Non-GAAP EPS of €2.95.
  • Revenue of €14.39B (-1.7% Y/Y).
  • Group EBITDA before special items declined by 14.9% to €4,471 million.
  • EBIT of the Bayer Group came in at €2,973 million (Q1 2022: €4,212 million) after net special charges of €431 million (Q1 2022: net special gains of €40 million).
  • Free cash flow at minus €4.1B.
  • Group outlook confirmed; target attainment at lower end of guidance.
 

oldmouseit

Forumer storico
Mi hai fatto ricordare un cliente che nel pieno boom delle dot.com aveva voluto spostare tutto il suo portafoglio in fondi su Tiscali.
Ovviamente noi avevamo fatto di tutto per fagli cambiare idea, ma non c'era verso, "perche' Tiscali sta salendo a razzo ed io sto perdendo soldi!" (nel senso di mancato guadagno).
Indovina quando ha switchato?
Esatto, sui massimi.
Ri-ovviamente poi non ha voluto ri-switchare, "perche' sta solo rifiatando, ci sono i cretini che stanno uscendo".
Quando ha perso tutto quello che aveva guadagnato precedentemente (con i fondi) ed il crollo di Tiscali ha iniziato ad intaccare pesantemente il capitale, ha dato la colpa a noi. Con la chiosa finale: "Quando ho guadagnato e' stato merito mio, ora che ho perso e' colpa vostra".
Gli abbiamo chiuso i rapporti seduta stante.

E ce n'era (e ce n'e') tanta di gente che ha 'sta testa. Ma proprio tanta.

Del resto, a che serve studiare quando basta una rapida lettura su Facebook?
da noi venne un cliente che voleva fare il grey market.....
Era da pirla non guadagnare............
Ha perso quasi tutto con titoli mai sentiti.
 

oldmouseit

Forumer storico
E ce n'era (e ce n'e') tanta di gente che ha 'sta testa. Ma proprio tanta.

Del resto, a che serve studiare quando basta una rapida lettura su Facebook?
Il mio capo mi ha insegnato:
"vendi tutto quando anche il barista ti parla di titoli, compra quando scorre il sangue
i ribassi servono per separare i soldi dagli imbecilli"
più-ovviamente- un mestiere
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

L'utile netto di Bayer scende del 33% a 2,18 miliardi di euro nel primo trimestre​

Giovedì, il colosso farmaceutico tedesco Bayer AG ha pubblicato i risultati degli utili del primo trimestre, riportando un fatturato per lo più invariato di 14,39 miliardi di euro.
"Le vendite sono state alla pari con il trimestre eccezionalmente forte dell'anno precedente", ha osservato il CEO Werner Baumann. Commentando le prospettive, ha affermato che la società prevede che "le prestazioni miglioreranno nelle altre sue attività nella seconda metà dell'anno... Nel complesso, prevediamo che il raggiungimento dell'obiettivo si avvicinerà all'estremità inferiore della nostra guida".
L'EBITDA di Bayer prima degli effetti speciali è diminuito annualmente del 14,9% a 4,47 miliardi di euro, con un utile netto in calo del 33% a 2,18 miliardi di euro o 2,22 euro per azione. Nello stesso periodo, il free cash flow ha esteso le perdite a meno 4,1 miliardi di euro.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Alessandro, è questo IT0005253676? In che senso ti crei delle minusvalenze? Gira tutto comunque al 12,50%...cedola che incasso e rimborso capitale...
ciao si esatto isin IT0005253676 con acquisto oggi a 99,8 ci 1.04289=104,080422 questo è il prezzo di carico
poi a scadenza verrà pagato 100 capitale maturando la minus al 12,5% di ritenuta e 2 cedole 0,225% rivaluta per il ci e la cedola ci 4.189 tutte e due tassate al 12,5%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto