Certificati di investimento - Capitolo 6 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mike64

Nuovo forumer
Buongiorno e buona vigilia di ferragosto, qualcuno di voi ha qualche ISIN di un certificato OPEN END SHORT con sottostante American Airlines ?
Grazie.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Grazie Alex. Cortesemente, sapresti indicarmi come hai ottenuto questo valore? Hai letto il kid per quanto riguarda la liquidazione se sotto barriera? Grazie
Strike Leonardo 7,708€ - valore attuale di Leonardo 13,08 ovvero -69,69% dallo strike iniziale (essendo un reverse). Essendo il nominale 1.000€ ci perdi appunto il 69,69% del valore iniziale..
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Salve. Vi seguo ...in silenzio. E vi sono grato per le informazioni sempre esaustive e competenti. Complimenti a tutti. Da alcuni mesi opero con i certificati. Volevo chiedervi un parere su questo certificato reverse : IT0006752395. Che quota sotto 300. In particolare non ho capito come calcolare il rimborso se wo sotto barriera.( In questo caso mi sembra Leonardo). Quale sarebbe la quotazione ai valori attuali di Leonardo? Grazie
Leonardo non è wo ma best essendo reverse, manca 1 mese però alla scadenza può succedere di tutto anche che il best diventi Isp o Monclear
 
Ultima modifica:

felixthecat

Forumer attivo
Arrivo anch’io in ritardo per i festeggiamenti (mi sono fatta distrarre da un po’ di vacanza), ma ci tenevo comunque a fare i miei auguri a questo bellissimo forum e ringraziare tutti coloro che ogni giorno lo trasformano in un luogo di condivisione.
Io sono approdata nella tempesta del 2020 e siete davvero stati un luogo dove sentirsi al sicuro e prepararsi ad affrontare il maremoto che ci circondava. Sono rimasta perché ho imparato tanto ma soprattutto perché qui si sta bene, ci sono davvero tante persone che oltre a essere molto preparate sono persone di valore e di valori.

Perdonate l’immagine, a volte questo forum mi ricorda quei circoli di marinai che ci sono vicini al porto, dove lupi di mare chiacchierano e affrontano quello che porta il mare.
Che sia ricca la pesca o il mare in burrasca, loro ci sono e con i loro consigli per la loro esperienza, a volte semplicemente con la loro presenza, ti fanno sentire meno solo e più sicuro.

auguri a tutti!
 

triale

Forumer storico
se le stesse cedole le desse bnp o intesa avresti bnp o intesa Joe
io di smartetn mi preoccupo un po’ meno di prima
avevano rilevato una licenza per operare come un istituto bancario (correggetemi pure)
marex invece che fa ottimi certificati su indici mi sforzo di non sovrappesarla
poi magari domani Smartetn fallisce e Marex resta, sono considerazioni mie personali e non sono da seguire
certo che è dura non sovrappesare marex specie quando i sottostanti sono indici... comunque marex ha rating BBB- ( per quel che può valere il rating) e l'ultimo bilancio disponibile 2022 è più che buono( es.ricavi netti 702 milioni di dollari in aumento di 159 milioni rispetto al 2021).Anche altri indicatori sono soddisfacenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto