Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ha scritto noway a queste domande puoi rispondere solo tu in base alle tue prospettive e obiettivi di investimento. Se mi trovassi però nella tua situazione con il tempo ho imparato che quando un investimento non va.......bisogna chiudere, quindi vendere assumersi la perdita e guardare altrove. Anche perché le alternative che hai sono cmq con cedole basse.

Ti dico la mia:
devi decidere tu se :
ritieni valido il titolo AirFrance. Se sì tra i 2 certificati con AirFrance che menzioni terrei quello con barriera più bassa, vista l'attuale svolta delle Borse mondiali.
se non lo ritieni valido allora meglio vendere e a quel punto puoi scegliere tra le ampie possibilità di riacquisto su sottostanti qualsiasi, tra quella che tu hai citato (ma ne puoi trovare anche altre).

Ultima modifica:
Oggi ho incrementato XS2458894370 che, con tutto il rispetto, mi sembra migliore ;)
In termini assoluti senza ombra di dubbio ma qui stiamo discutendo di un eventuale rimborso anticipato del prodotto o meno. Comunque entrambi sono quel tipo di prodotti a cui facevo riferimento nel post di stamattina.

Ps. il "tuo" potenzialmente ha un "cap" visto che a Ottobre 2023 potrebbe rimborsare anticipatamente..

Oggi ho incrementato XS2458894370 che, con tutto il rispetto, mi sembra migliore ;)
possiedo entrambi i certificati...ed anche questo è uno di quei certificati che ti rassicurano quando le acque sono agitate.

il JE00BJRSJV32 è un certificato particolare, negli ultimi 3 mesi ha sempre sfiorato di poco il rimborso....in piu è stato tartassato da Fineco, che ogni 15 giorni lo faceva sparire dal portafoglio....non puoi non "voler bene" a questo certificato-calimero!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto