Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Mi pare di intuire che i callable con cedole ottime (>1% e oltre), se un sottostante scende sotto certi livelli rispetto a strike, tenderanno ad essere rimborsati, perchè altrimenti le cedole dovranno essere pagate per tempi più lunghi rispetto al previsto.
Mi sono fatto questa idea
Secondo me su questo specifico prodotto non avevano le coperture con opzioni.
Praticamente al lancio hanno scommesso sulla possibile chiusura sotto barriera di un sottostante.
Finchè Capri è stato debole (era sotto barriera fino a una settimana prima del richiamo) hanno fatto andare avanti il prodotto.
Appena hanno visto che Capri era risalito stabilmente (per acquisizione esterna, quindi con prezzo praticamente fisso) hanno subito fatto il richiamo softcall...
 

Dandan1968

Forumer storico
Secondo me su questo specifico prodotto non avevano le coperture con opzioni.
Praticamente al lancio hanno scommesso sulla possibile chiusura sotto barriera di un sottostante.
Finchè Capri è stato debole (era sotto barriera fino a una settimana prima del richiamo) hanno fatto andare avanti il prodotto.
Appena hanno visto che Capri era risalito stabilmente (per acquisizione esterna, quindi con prezzo praticamente fisso) hanno subito fatto il richiamo softcall...
Non ne sarei così sicuro

Se su questo prodotto non si erano coperti come dici te stavano raccogliendo liquidità al 13 e rotti per cento annuo, che mi sembra troppo anche con i tassi attuali
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Non ne sarei così sicuro

Se su questo prodotto non si erano coperti come dici te stavano raccogliendo liquidità al 13 e rotti per cento annuo, che mi sembra troppo anche con i tassi attuali
Me lo spighi gentilmente cosa intendi per “ stavano raccogliendo liquidità al…..” grazie.
 

percefal

Utente Old Style
Si lo so, ma sono in delay di 15 minuti, su Teleborsa no. @NoWay, scusa, tu che usi teleborsa, a te funziona?
Sicuro che Teleborsa non sia in delay?

IMG_1485.jpeg
 
Ultima modifica:

Dandan1968

Forumer storico
Me lo spighi gentilmente cosa intendi per “ stavano raccogliendo liquidità al…..” grazie.
Se un emittente non si coprisse e non guadagnasse anche in caso di ribassi (se non si copre da ribassi in caso di ribasso forte ha una grossa perdita) in un prodotto strutturato con le opzioni, io lo interpretere che raccoglierebbe liquidità come un obbligazione e come in obbligazione pagherebbe le cedole
Spero di essermi spiegato, in realta non ci credo che non si siano coperti da ribassi dei sottostanti e ancor di più dal sottostante più volatile del quartetto
 

Dandan1968

Forumer storico
In Sardegna tutti esponevano i prezzi pi7 alti della media regionale
Ne ho trovato uno più basso su una dozzina
Ma le code per fare il pieno c’erano lo stesso (ovvio) quindi questo provvedimento di esporre la media regionale non è servito a niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto