Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JavierCaptain83

Forumer storico
volevo una conferma su questo certificato BONUS CAP
DE000HB9YN61:

1692482099966.png


dal KID:
Se il Prezzo del Sottostante, durante il Periodo di Osservazione, non è mai pari o inferiore alla Barriera, alla Data di Pagamento Finale riceverete l’Importo Massimo. (ii) Se il Prezzo di Riferimento del Sottostante, durante il Periodo di Osservazione, è pari o inferiore alla Barriera almeno una volta, riceverete un Importo di Rimborso che corrisponde al Valore Nominale moltiplicato per il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale e diviso per lo Strike. L’Importo di Rimborso non è superiore all’Importo Massimo.

quindi data la situazione corrente:
1692482153918.png


in questo mese che manca alla rilevazione, se non andasse mai sotto barriera, rimborserebbe 113.5.
Mentre se andasse sotto barriera, anche solo una volta, rimborserebbe secondo la performance del sottostante rispetto allo strike, con un massimo di 113.5.

Mi sembra abbastanza chiaro, ma una conferma dai più esperti sarebbe gradita.


 

NoWay

It's time to play the game
volevo una conferma su questo certificato BONUS CAP
DE000HB9YN61:

Vedi l'allegato 716223

dal KID:


quindi data la situazione corrente:
Vedi l'allegato 716224

in questo mese che manca alla rilevazione, se non andasse mai sotto barriera, rimborserebbe 113.5.
Mentre se andasse sotto barriera, anche solo una volta, rimborserebbe secondo la performance del sottostante rispetto allo strike, con un massimo di 113.5.

Mi sembra abbastanza chiaro, ma una conferma dai più esperti sarebbe gradita.



Sì, giusto...
 

emmegi73

Forumer attivo
Buongiorno, approfitto della vs. competenza e vi rivolgo la richiesta di un parere, su una questione che vi ho posto qualche mese fa, a cui però non sono riuscito a dare una soluzione definitiva. Vi riassumo brevemente la situazione; ho in portafoglio il seguente certificato: DE000HV4K4U9, che ha come unico sottostante air france, con scadenza gennaio 2024, barriera 1,51, premio mensile incondizionato 0,65, prezzo di carico 96,50, peso su portafoglio totale 4%. In rapporto alla attuale situazione, ed alle prospettive, limitate però dal fattore tempo, ho valutato 3 possibili opzioni. A) tengo il certificato fino a scadenza, sperando che a tale data il sottostante sia sopra la barriera di 1,51; B) vendo l'intero quantitativo del certificato in mio possesso, ed acquisto la stessa quantità di nominale del certificato DE000HB03R40, che ha struttura analoga a quello in mio possesso, sempre solo air france come sottostante, premio mensile incodizionato un po più basso di 0,45, barriera ad 1,,66, superiore alla mia attuale, ma scadenza più lontana ad ottobre 2024, che fino a ieri prezzava al di sotto del mio, ed oggi lo ha uguagliato; C) vendo l'intero nominale del mio certificato ed acquisto pari ammontare di DE000UH3ADE6 che scade ad ottobre 2026, ha cedola trimestrale condizionata con memoria dell'1%, ha come sottostanti alibaba, freeport mc moran ed arcelor mittal con relativi strike ragionevoli nel medio periodo e quota attorno a 57.Ringrazio se qualcuno avrà la cortesia di darmi un suo parere, anche molto sintetico, purchè ponderato; lo apprezzerò molto, perchè sono veramente in difficoltà nel prendere una decisione. Concludo informandovi in anticipo, che frequentando altri due forum, porrò anche in quelle sedi il medesimo quesito,semplicemente per potere allargare il campo dei pareri sull'argomento.
La risposta, a mio parere, sta nella quotazione: è ampiamente sopra la lineare, ossia quota sopra 72 e se scadesse oggi rimborserebbe sotto 60 (e non è nemmeno giustificato da cedole in memoria). A queste condizioni, per me, un certificato si vende sempre, al limite se si ha fiducia ferrea nel sottostante, si entra poi su uno a sconto o con quotazione più "equa".
Capisco che prendersi delle perdite sia sempre una scocciatura e si tenda sempre a rimandare ma, se non ci si danno delle regole di trading, ho imparato che, a lungo andare (ma spesso anche a breve), le perdite sono comunque maggiori
 

mac

Forumer storico
A mio parere, con questa incertezza dominante nei mercati, l'investimento più efficiente è quello nei Ricoveri Top Bonus, meglio se con scadenze non troppo lontane.
Ho fatto una rapida ricerca sul noto Data Base di certificati e, con mia profonda sorpresa, ho dovuto constatare che questa tipologia viene scritta unicamente su sottostanti italiani.
Chi ha un idea di quale potrebbe essere la motivazione di queste scelte?
 

Fabrib

Forumer storico
Russia said its robotic spacecraft crashed while attempting to land near the moon’s south pole, failing in a race with India to become the first country to reach the region.
Luna-25 was meant to mark Moscow’s return to the moon nearly half a century after the last Soviet mission. The spacecraft spun into an uncontrolled orbit and “ceased to exist” when it collided with the moon’s surface, Russian space agency Roscosmos said Sunday in a statement, citing preliminary results of investigation.

Sulla luna i russi respinti con perdite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto