Certificati di investimento - Capitolo 6 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

Ho visto che ho su directa un po' di minus da recuperare.. dal momento che sul conto ho principalmente Etf il recupero delle minus non è immediato, e stavo pensando di sfruttare un certificato, che da questo punto di vista potrebbe essere la soluzione più efficiente.

Cercherei quindi un prodotto con scadenza breve (max 1/2 anni) e con livello di rischio basso (garantito sarebbe il massimo :p) da usare allo scopo.

Chiaramente un prodotto con livello di rischio molto basso avrà un rendimento molto basso, quindi in caso servirà acquistarne una quantità maggiore, ma è un ragionamento che vorrei fare a posteriori. Prima di tutto vorrei capire se vi vengono in mente prodotti che possano servire allo scopo.

Se l'argomento è già stato trattato me ne scuso , ditemi pure che mi leggo il thread dall'inizio, che ultimamente l'ho seguito poco (diciamo da quando il forum ha avuto i primi malfunzionamenti:p).

Grazie in anticipo

Io andrei su certificati su indici, come ad esempio IT0006753773
 

giancarlo22

Forumer storico
Grazie della risposta, vado a studiarlo e seguirlo.

Troppo bassa l'azione Volkswagen per acquistare questo certificato DE000UE89GR9, sia pure con Air BAg. Per lo switch ho preferito andare su IT0006749219. Comunque da seguire il precedente (che domani dovrebbe incorporare una cedola non pagabile) per possibili miglioramenti del settore auto.
VW ha inoltre appena staccato un dividendo di 8 punti per cui dovrebbe risalire almeno oltre barriera cedola nel breve.
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
XS2394993336 incrementino, anche se vedo che è abbastanza scambiato stamattina. Credo che stando così le cose, non rimborsando alla prossima scadenza del 18/5, si dovrebbe determinare il livello di autocall per la prossima rilevazione di giugno probabilmente al livello del floor all'85% dello Strike basandosi sulla quotazione di Fineco. Dico bene?
 

Alexreferee11

Forumer storico
XS2394993336 incrementino, anche se vedo che è abbastanza scambiato stamattina. Credo che stando così le cose, non rimborsando alla prossima scadenza del 18/5, si dovrebbe determinare il livello di autocall per la prossima rilevazione di giugno probabilmente al livello del floor all'85% dello Strike. Dico bene?
Se Fineco il 18/5 sarà tra lo strike e l 85% del valore dello stesso, quel valore rappresenterà il trigg. rimborso anticipato tra 30 gg..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto