Certificati di investimento - Capitolo 6 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mk79

Money often costs too much
ma siete venuti a capo di come funziona l'asta o quando ce' una sospensione con vendita che incrocia il bid sul book? e che priorità viene usata per eseguire?
da quanto ho verificato non dipende da chi mette il prezzo più alto

Su IT0005383515 (cert. non in BO) in apertura c'era ask retail sui 1070 e una sfilza di bid (tra cui il mio) fino a 1075.
Alla fine i 20 pz. sono stati eseguiti a 1071,15 che era il prezzo bid del LP.

La questione è: li ha acquistati tutti il LP oppure un retail ? Come si è arrivati a questo prezzo ? :mmmm:

Vediamo se tutti insieme ci capiamo qualcosa così magari lo spieghiamo anche agli LP :D
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
tale tassa sulle rendite finanziarie è spinta da mesi dal PD e da Schlein:
Purtroppo non si capisce che tali 'rendite' sono in realtà derivate da risparmi da altri redditi, già super tassati. E che tali 'rendite' sono per tanti la fonte di sostentamento e non di ricchezza come si pensa. E l'investimento attivo è per tanti diventato il proprio 'lavoro', spesso con guadagni modesti e non certo milionari come dipinge la sinistra che davvero è totalmente staccata dalla realtà ormai.
Insisto. Purtroppo il problema non si liquida prendendosela velleitariamente con la sinistra che non conta niente, il grosso problema è che probabilmente lo farà la destra che è al governo. Dirà semplicemente che è stata costretta dai problemi di bilancio, dall'Europa, dai governi precedenti, dal destino cinico e baro. Dileggiare la sinistra (e non sono mai stato di sinistra) mi spieghi a che serve?
 

Joe Silver

Forumer storico
L’importante è che l’intervistato non sia la Meloni o il Giorgetti; ma il problema è che se lo faranno non lo diranno prima, ma agiranno come per la tassa sugli extraprofitti delle banche (che tra l’altro trovo giusta).
Io trovo invece che sia un precedente pericoloso e illiberale e non si può essere pro o contro il libero mercato a giorni alterni
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Su IT0005383515 (cet. non in BO) in apertura c'era ask retail sui 1070 e una sfilza di bid (tra cui il mio) fino a 1075.
Alla fine i 20 pz. sono stati eseguiti a 1071,15 che era il prezzo bid del LP.

La questione è: li ha acquistati tutti il LP oppure un retail ? Come si è arrivati a questo prezzo ? :mmmm:

Vediamo se tutti insieme ci capiamo qualcosa così magari lo spieghiamo anche agli LP :D
si c'ero ankio e non me la sono spiegata, questi i contratti

1694517821471.png
 

fabriziof

Forumer storico
Insisto. Purtroppo il problema non si liquida prendendosela velleitariamente con la sinistra che non conta niente, il grosso problema è che probabilmente lo farà la destra che è al governo. Dirà semplicemente che è stata costretta dai problemi di bilancio, dall'Europa, dai governi precedenti, dal destino cinico e baro. Dileggiare la sinistra (e non sono mai stato di sinistra) mi spieghi a che serve?
Non credo che la destra lo farà ,non credo neanche che la sinistra non conti niente
 

NoWay

It's time to play the game
Su IT0005383515 (cet. non in BO) in apertura c'era ask retail sui 1070 e una sfilza di bid (tra cui il mio) fino a 1075.
Alla fine i 20 pz. sono stati eseguiti a 1071,15 che era il prezzo bid del LP.

La questione è: li ha acquistati tutti il LP oppure un retail ? Come si è arrivati a questo prezzo ? :mmmm:

Vediamo se tutti insieme ci capiamo qualcosa così magari lo spieghiamo anche agli LP :D

Un boh può essere d'aiuto? :d:
 

gianni76

Forumer storico
Come noto la distribuzione statistica delle finanze italiane è rappresentata da una piramide in cui c'è una ampia base comprendente gli effettivi bisognosi rimpolpati da una folta schiera di finti poveri, in realtà evasori fiscali pluriennali.
Questo quadro è FALSO. Molti politici (soprattutto comunisti) usano modelli che erano validi 50 anni fa.
Io conosco tante, ma tante persone che fanno statisticamente parte di quella ampia base 'di bisognosi' che per la sinistra coincide con chi dichiara IRPEF sotto i 10-15000 euro annui. Ma molte di queste non hanno reddito da dichiarare (o al massimo pochi spiccioli di un affitto di un bene ereditato) perchè VIVONO DI RENDITE FINANZIARIE, che sono gestite in regime amministrato dalla banca e quindi non necessitano di alcuna dichiarazione extra. Molti di questi sono persone semplice dell'ex classe media, figli di genitori impiegati statali che hanno avuto in dono qualcosina (tipo il tfr dei genitori ora pensionati) e si sono industriati a 'lavorare' nel settore "investimenti" (qualche btp, qualche certificato tranquillo, qualche conto deposito, niente di esotico).
Questi non sono assolutamente ricconi, ma neppure professionisti della finanza, non sono evasori fiscali, ma non sono neppure "bisognosi", pur facendo parte della famosa fetta bassa della distribuzione piramidale dei redditi.
E il tutto dimostra che tale piramide non ha molto senso oggi e la realtà è molto più complessa di quanto si creda. Togliere a questi aumentando la tassazione sulle rendite finanziarie vuole dire togliere a chi ha creato un 'lavoro' da tale attività e non ha altro e aumentare la categoria dei 'bisognosi' senza neppure rendersene conto...
Il lavoro di oggi non è più quello della fabbrica di 50 anni fa che forse ancora sognano i sindacalisti.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
«È un decreto stupido e idiota, che ridurrà i voli aumentando le tariffe. Abbiamo già ridotto i voli del 10% in Sardegna - ha aggiunto - e lo faremo quest’inverno per la Sicilia. Le nuove rotte di quest’inverno da Orio e Malpensa - ha sottolineato - saranno solo internazionali e non domestiche». Secondo O’ Leary, «Il decreto illegale sui prezzi, che sono convinto Bruxelles sia in ogni caso in procinto di rigettare, è completamente inapplicabile e avrà l'effetto opposto: ridurrà la capacità dei voli domestici e farà salire i prezzi»
O'Leary/Ryanair
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto