Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Io vieterei di prendere la patente e usare l'automobile, sai quanti incidenti eviteremmo? E il risparmio della sanità?

PS: se tu fossi bravo abbastanza per comprare basso e rivendere molto in alto te ne importerebbe poco degli sfortunelli che comprano troppo alto. A proposito, vogliamo davvero fare identikit dei poverelli che sbagliano a comprare alto, saranno casalinghe di Voghera secondo te?

PPS: non ce l'ho con la tua persona, anche se potrebbe sembrare, ma ribatto a diverse correnti di pensiero lette in giro e rappresentate in alcune tue frasi. Scusa che "ti uso" per ribattere a molti altri allineati al tuo pensiero.
Per quel pochissimo che vale io sono più vicino a quanto esposto da Noway che alle opinioni tue e di altri che mi sembrano un po' troppo sopra le righe. Ciò detto qui ognuno ha il diritto di esprimersi liberamente, ma se riuscissimo tutti a farlo con pacatezza forse sarebbe meglio.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
GB00BR9VLD23
cash collect su Porsche, ottima barriera, oggi sceso del 1,4%.
rendimento annuo 5,4%
si compra sotto la parità
unica limitazione callabile a discrezione ..... finchè dura !!!!

Rendimento abbastanza basso, sottostante sotto la pari, prezzo del prodotto praticamente alla pari, molto probabile che non venga richiamato fino a scadenza.
Personalmente, penso sia meglio un TdS Romania, al confronto (stesso rendimento, rischio decisamente inferiore).
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buy DE000HC7SQA1 a 98,64€ ma questa ve la vedo raccontare: provo a mettere l ordine a 98,64€ e un messaggio mi dice che non rispetto le regole del tick; provo a mettermi a 98,60€ e finisco sul book ma non eseguito ovviamente..mi è toccato mettermi a 98,70€ per essere eseguito a 98,64€.. :oops:
 

kairos2028

Nuovo forumer
Sbagli proprio perché io praticamente compro solo basso, solo che non mi metto subito lì per vendere alto (e non è una questione di bravura, ma una scelta). A me interessa(va) sfruttare le inefficienze del mercato e dei MM, non farmi la giornata alle spalle di qualcuno che tra l'altro magari ha letto una mia segnalazione...
E quanto compravi basso lo facevi dal MM ? spiegami meglio la differenza tra il comprare dal retail il 5% sotto il MM oppure vendere al retail il 5% sopra il MM ? Come mai uno è onesto e l'altro disonesto?
 

NoWay

It's time to play the game
in alcune occasioni capita che qualcuno sbagli ad acquistare un prodotto su una segnalazione perche inesperto.... ma senza segnalazioni questo forum forse terminerebbe il proprio scopo...la prudenza e la verifica sono sempre le prime cose da rispettare

Sfondi una porta spalancata. Infatti da 10 anni ripeto di non mettere un ordine perché ha comprato tizio che lo condivide su un forum e di fare attenzione ai prezzi...
 

Joe Silver

Forumer storico
Buy DE000HC7SQA1 a 98,64€ ma questa ve la vedo raccontare: provo a mettere l ordine a 98,64€ e un messaggio mi dice che non rispetto le regole del tick; provo a mettermi a 98,60€ e finisco sul book ma non eseguito ovviamente..mi è toccato mettermi a 98,70€ per essere eseguito a 98,64€.. :oops:
A parte la complessità dell'acquisto...ma Fineco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto