Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque mi dispiace contraddirti ancora una volta ma un obbligazione può anche non ridarti indietro il capitale anche se non fallisce... a me era capitato ad esempio con delle obbligazioni della BAA Plc (all epoca con rating investement grade) che a seguito della vendita a un consorzio guidato dalla spagnola Ferrovial tolsero dal mercato tali obbligazioni in mio possesso e mi diedero degli escrow bond il cui nominale era stato ridotto e subii una perdita (fortuna che ci misi poco)
come vedi quindi anche questa tua affermazione è un pò tanto semplicistica...
me ne ricordo

Come lo hai calcolato?
Ne discutono nel thread sui conti deposito da stamattina. Mio typo: sotto il 5% lordo (non 4)
Calcolo con ipotesi pagamento a fine vincolo (modalità confermata solo più tardi in giornata):

Ne discutono nel thread sui conti deposito da stamattina. Mio typo: sotto il 5% lordo (non 4)
Calcolo con ipotesi pagamento a fine vincolo (modalità confermata solo più tardi in giornata):
Te l'ho chiesto perchè in questi giorni continuo a chiedermi quanto vale il rischio illiquidità aumentato con queste nuove regole soprattutto sui certificati BO.
Si può approssimare che un certificato quando diventa BO è come se diventasse VINCOLATO A SCADENZA?
I prezzi proposti dai LP sui BO sono così bassi che, sommati alla soglia massima irrisoria, non permettono di uscire prima della scadenza senza perderci (non poco!) ovviamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto