Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ne discutono nel thread sui conti deposito da stamattina. Mio typo: sotto il 5% lordo (non 4)
Calcolo con ipotesi pagamento a fine vincolo (modalità confermata solo più tardi in giornata):
Te l'ho chiesto perchè in questi giorni continuo a chiedermi quanto vale il rischio illiquidità aumentato con queste nuove regole soprattutto sui certificati BO.
Si può approssimare che un certificato quando diventa BO è come se diventasse VINCOLATO A SCADENZA?
I prezzi proposti dai LP sui BO sono così bassi che, sommati alla soglia massima irrisoria, non permettono di uscire prima della scadenza senza perderci (non poco!) ovviamente.

Fossatelli sul petrolio: "I calcoli di Bloomberg Economics mostrano che se il prezzo rimanesse intorno ai 100 dollari per tutto il 4° trimestre, ci sarebbe un impatto massimo sull'inflazione USA di 0,9 punti percentuali e di 0,4 punti per Regno Unito ed Eurozona"

Va bene. Le obbligazioni sono più rischiose e rendono meno dei certificati...
Scherzi a parte studiati bene il mondo delle obbligazioni analizzando bene anche le casistiche passate più particolari (non abbiamo neanche toccato l argomento delle clausole di azione collettiva..)prima di sparare le tue 'sentenze'😅....

brutto fare le segnalazioni, vedere ask spazzato e nessun feedback.
Troppi guest nel forum, che danno contributo zero.
Per dare contributo occorre :
1) essere capaci ;
2) essere sempre in pista.
Purtroppo, aimè, non ho nessuna delle due cose :confused: ; ciò nonostante quando faccio un'operazione la posto (a parte, per esempio, vendere e riacquistare un'azione col solo scopo di creare minus, operazione fatta stamane e che non interessa a nessuno).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto