skolem
Listino e panino
Te l'ho chiesto perchè in questi giorni continuo a chiedermi quanto vale il rischio illiquidità aumentato con queste nuove regole soprattutto sui certificati BO.Ne discutono nel thread sui conti deposito da stamattina. Mio typo: sotto il 5% lordo (non 4)
Calcolo con ipotesi pagamento a fine vincolo (modalità confermata solo più tardi in giornata):
RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVII
Buongiorno a tutti, qualcuno mi potrebbe consigliare un criterio con cui scegliere la % di risparmi da vincolare in un CD? Vorrei approfittare del 5,4% lordo di cherry, ma non so quanto metterci... al momento ho tutto su CA Autobank (poco meno del limite FITD). Non ho necessità impellenti, non...forum.finanzaonline.com
Si può approssimare che un certificato quando diventa BO è come se diventasse VINCOLATO A SCADENZA?
I prezzi proposti dai LP sui BO sono così bassi che, sommati alla soglia massima irrisoria, non permettono di uscire prima della scadenza senza perderci (non poco!) ovviamente.