Certificati di investimento - Capitolo 6 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Ne discutono nel thread sui conti deposito da stamattina. Mio typo: sotto il 5% lordo (non 4)
Calcolo con ipotesi pagamento a fine vincolo (modalità confermata solo più tardi in giornata):
Te l'ho chiesto perchè in questi giorni continuo a chiedermi quanto vale il rischio illiquidità aumentato con queste nuove regole soprattutto sui certificati BO.
Si può approssimare che un certificato quando diventa BO è come se diventasse VINCOLATO A SCADENZA?
I prezzi proposti dai LP sui BO sono così bassi che, sommati alla soglia massima irrisoria, non permettono di uscire prima della scadenza senza perderci (non poco!) ovviamente.
 

NoWay

It's time to play the game
Fossatelli sul petrolio: "I calcoli di Bloomberg Economics mostrano che se il prezzo rimanesse intorno ai 100 dollari per tutto il 4° trimestre, ci sarebbe un impatto massimo sull'inflazione USA di 0,9 punti percentuali e di 0,4 punti per Regno Unito ed Eurozona"
 

Wallygo

Forumer storico
Va bene. Le obbligazioni sono più rischiose e rendono meno dei certificati...
Scherzi a parte studiati bene il mondo delle obbligazioni analizzando bene anche le casistiche passate più particolari (non abbiamo neanche toccato l argomento delle clausole di azione collettiva..)prima di sparare le tue 'sentenze'😅....
 

BRUNO66

Forumer storico
brutto fare le segnalazioni, vedere ask spazzato e nessun feedback.
Troppi guest nel forum, che danno contributo zero.
Per dare contributo occorre :
1) essere capaci ;
2) essere sempre in pista.
Purtroppo, aimè, non ho nessuna delle due cose :confused: ; ciò nonostante quando faccio un'operazione la posto (a parte, per esempio, vendere e riacquistare un'azione col solo scopo di creare minus, operazione fatta stamane e che non interessa a nessuno).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto