Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non fatelo leggere ai sovranisti de 'noantri...che fino a ieri si ispiravano a Erdogan in economia. ;)
Eppure , nonostante la situazione finanziaria, la Turchia è una vera potenza . In Tv hanno fatto vedere che è presente con le sue truppe in diversi paesi africani ( Libia, Somalia, Mali e altri che non ricordo) ; la compagnia di bandiera copre tutte le principali città del continente; in Asia ha accordi con tutti i paesi "stan" anche lì con presenza militare; si propone quasi come alternativa a USA e Russia...
Come è possibile con la situazione finanziaria esistente ? Dove prendono i soldi questi per il mega esercito e la presenza all'estero ?

Eppure , nonostante la situazione finanziaria, la Turchia è una vera potenza . In Tv hanno fatto vedere che è presente con le sue truppe in diversi paesi africani ( Libia, Somalia, Mali e altri che non ricordo) ; la compagnia di bandiera copre tutte le principali città del continente; in Asia ha accordi con tutti i paesi "stan" anche lì con presenza militare; si propone quasi come alternativa a USA e Russia...
Come è possibile con la situazione finanziaria esistente ? Dove prendono i soldi questi per il mega esercito e la presenza all'estero ?
Dove li prendono tutti i regimi illiberali (e non solo): dalle tasche della povera gente

Dal basso tenore di vita del popolo turco. Tutte le risorse del paese sono destinate ad armamenti e politica estera. E' la forza delle dittature (Draghi disse) che possono orientare un paese in una sola direzione, annullando o quasi tutto il resto. Sicuramente il confronto con l'Italia, dove quando il Governo fa una cosa tutti a dire che non va bene (e questo con qualsiasi Governo dal dopoguerra ad oggi), ci pone qualche interrogativo,,,,,

chiedo lumi su una questione: ho un certifcato con titolo americano heggiato dal rischio cambio (quanto)... come faccio a capire il valore rilevante per quel titolo rispetto alla quotazione ( mi serve a capire se sta sopra o sotto barriera)

chiedo lumi su una questione: ho un certifcato con titolo americano heggiato dal rischio cambio ... come faccio a capire il valore rilevante per quel titolo rispetto alla quotazione ( mi serve a capire se sta sopra o sotto barriera)

Nei documenti c'è di sicuro scritto qual è il mercato di riferimento. Devi guardare la quotazione su quello...

90% forse tanto :p ma ottime segnalazioni trovo ogni giorno
poche segnalazioni su certificati reverse che invece credo siano un ottima occasione in questo momento
i Reverse forse in questo momento possono anche essere buoni. Ma io non li compro perchè sono quelli con cui si rischia di più di vederne azzerato il valore.
Pensa se uno avesse acquistato un reverse su NVIDIA qualche mese fa, tanto per fare un esempio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto