Certificati di investimento - Capitolo 6 (51 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
90% forse tanto :p ma ottime segnalazioni trovo ogni giorno
poche segnalazioni su certificati reverse che invece credo siano un ottima occasione in questo momento
i Reverse forse in questo momento possono anche essere buoni. Ma io non li compro perchè sono quelli con cui si rischia di più di vederne azzerato il valore.
Pensa se uno avesse acquistato un reverse su NVIDIA qualche mese fa, tanto per fare un esempio
 

skolem

Listino e panino
Eppure , nonostante la situazione finanziaria, la Turchia è una vera potenza . In Tv hanno fatto vedere che è presente con le sue truppe in diversi paesi africani ( Libia, Somalia, Mali e altri che non ricordo) ; la compagnia di bandiera copre tutte le principali città del continente; in Asia ha accordi con tutti i paesi "stan" anche lì con presenza militare; si propone quasi come alternativa a USA e Russia...
Come è possibile con la situazione finanziaria esistente ? Dove prendono i soldi questi per il mega esercito e la presenza all'estero ?
Se osservi, dal bilancio dell'Italia, dove va una grande fetta della spesa, vedrai che anche noi abbiamo un grande esercito... fatto di pensionati.
E preferisco che la nostra società pensi più a quelli che non ai carri armati :)
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
perdonami ma comprare un certificato che cmq è sempre capitale di rischio per un rendimento lordo del7/8% con i tassi sui btp al 4,5% per un misero 2% annuo in più per me ha poco senso

Mia personale opinione.
Un certificato (relativamente) sicuro e con buoni sottostanti (anche 1 soltanto), sebbene sia comunque (e ovviamente) piu' rischioso di un BTP al 4.5% rende, come giustamente dici, un 7% ~ 8% (rendimenti piu' alti implicano chiaramente rischi piu' alti, mi sono limitato a rendimenti di certificati che, salvo eventi straordinari, si portano con buona probabilita' a scadenza o in AC).

Ora, la differenza non e' quel 2.5% ~ 3.5% che dici, che numericamente potrebbe sembrare piccola.
E' un 50% - 75% di rendimento IN PIU' rispetto al BTP (7%/4.5% - 8%/4.5%).
Che non e' assolutamente poco, soprattutto perche', in caso di minusvalenze, sono praticamente NETTI!

Che poi la differenza di rischio valga o meno questo incremento di percentuale, questo lo decide e lo valuta ognuno per se'.
Ma questa prospettiva da piu' l'idea del delta di prestazioni "reale" che c'e' tra i due prodotti.
 

NoWay

It's time to play the game
isin indicato nel documento è del nasdaq... siceramente non riesco a cpire dov'è la copertura

Penso che tu ti riferisca al fatto che il certificato è "quanto". E' denominato in euro pur avendo almeno un sottostante in dollari e il cambio non influisce. Ad ogni modo... se è quotato su Nasdaq, tu devi fare riferimento alla quotazione sul Nasdaq per vedere com'è messo rispetto allo strike...
 

maxlt

Nuovo forumer
Mia personale opinione.
Un certificato (relativamente) sicuro e con buoni sottostanti (anche 1 soltanto), sebbene sia comunque (e ovviamente) piu' rischioso di un BTP al 4.5% rende, come giustamente dici, un 7% ~ 8% (rendimenti piu' alti implicano chiaramente rischi piu' alti, mi sono limitato a rendimenti di certificati che, salvo eventi straordinari, si portano tranquillamente a scadenza o in AC).

Ora, la differenza non e' quel 2.5% ~ 3.5% che dici, che numericamente potrebbe sembrare piccola.
E' un 50% - 75% di rendimento IN PIU' rispetto al BTP! (7%/4.5% - 8%/4.5%).
Che non e' assolutamente poco!

Che poi la differenza di rischio valga o meno questo incremento di percentuale, questo lo decide e lo valuta ognuno per se'.
Ma questa prospettiva da piu' l'idea del delta di prestazioni "reale" che c'e' tra i due prodotti.
intendevo rendimento netto btp 4% un certificato al 8% lordo netto 5,92% vedi che è meno del 2%...poi se hai minusvalenze il discorso cambia
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
intendevo rendimento netto btp 4% un certificato al 8% lordo netto 5,92% vedi che è meno del 2%...poi se hai minusvalenze il discorso cambia

Hai voglia di minusvalenze :d: ... quelle, anche se non ci fossero, si possono creare sempre all'uopo, quando servono.
A ogni modo, percentualmente, c'e' sempre una gran bella differenza.
Ripeto, che poi ne valga la pena o meno, questa e' una valutazione del tutto personale, ma la differenza di prestazioni non e' poca, raffrontando i valori in gioco.
Anche quel 2% - 2.5% che dici tu e' un 50% in piu' di rendimento rispetto al BTP, che quasi raddoppia in caso di minusvalenza.
Scusa se e' poco...
 

Flypper17

Forumer storico
Penso che tu ti riferisca al fatto che il certificato è "quanto". E' denominato in euro pur avendo almeno un sottostante in dollari e il cambio non influisce. Ad ogni modo... se è quotato su Nasdaq, tu devi fare riferimento alla quotazione sul Nasdaq per vedere com'è messo rispetto allo strike...
si è cosi ... maledetta expedia...mi è venuto il dubbio perche unicredit non aggiorna il suo sito... e i valori erano diversi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto