Io trovo estremamente scorretti tutti gli emittenti. Non ne salvo NESSUNO in questo momento.
Da quando è entrato in funzione il nuovo regolamento nei primi 30 minuti è praticamente impossibile operare (altro che allargare gli orari; facevano prima a mettere inizio alle 9.30). Poi vedo diverse volte nella giornata situazioni di 'asta' che prima non si verificavano.
E altri casi (come il repsol BNP recenti) in cui la totale codardia del MM che esce dal mercato PER ORE ha impedito a tutti di operare per ore e ore in una giornata critica di rilevazione con autocall al centesimo, e ha costretto a una grossa perdita che era in parte attenuabile con il MM sul book )anche basso).
Il risultato è che io ho tagliato il numero di operazioni del 90% nell'ultimo mese, perchè fra le situazioni che non mi piacciono e quelle in cui non mi fido, ormai rimane poco. Continuando così mi sa che man mano che alcuni certificati scadranno o andranno in autocall, io non metterò più soldi nel sistema. Se altri fanno come me, il sistema come minimo si restringerà nei volumi, nonostante le intenzioni dei protagonisti della riforma.