Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

felixthecat

Forumer attivo
rfe giusto in tal maniera lp si tutela, ma il mercato deve essere libero di scambiare anche in assenza di lp, pena la liquidabilità dei prodotti in caso di loro assenza..... visto che queste sono lunghe e proprio in presenza di volatilità

Anche per me questo è un nodo centrale.
Io avevo già da tempo smesso di investire sul Sedex perché scambiare solo in presenza del LP vuol dire, per esperienza e soprattutto nei momenti peggiori, avere uno strumento totalmente illiquido. Non mi piace.
Adesso, con i nuovi regolamenti, sarà diverso?
Quando vedrò, ci crederò.
In questi ultimi anni ho investito molto in certificates, negli ultimi due mesi ne ho comprato solo uno dopo diversi rimborsi.
Non sono il mercato e so che questo cambia poco, ma sicuramente non sono l’unica.
 

dodoale

Conero Trading & C.
segnalo ask a prezzo interessante sul CH1243093346 a 1005 monosottostante Amazon +23% dallo strike rileva 17/11 pagherebbe 1020.5
io presi 10

17/11/2023Amazon101.16130.89022.71%1020.5
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Anche per me questo è un nodo centrale.
Io avevo già da tempo smesso di investire sul Sedex perché scambiare solo in presenza del LP vuol dire, per esperienza e soprattutto nei momenti peggiori, avere uno strumento totalmente illiquido. Non mi piace.
Adesso, con i nuovi regolamenti, sarà diverso?
Quando vedrò, ci crederò.
In questi ultimi anni ho investito molto in certificates, negli ultimi due mesi ne ho comprato solo uno dopo diversi rimborsi.
Non sono il mercato e so che questo cambia poco, ma sicuramente non sono l’unica.
Ci sarebbe anche da chiedersi se sia giusto che queste radicali novità del regolamento possano essere applicate ai certificati già esistenti prima del 11 settembre.
Come dici tu, se uno ha sempre comprato certifcati sul Tlx, poi si trova queste novità senza possibilità di recesso o altro, è corretto?
Capisco sui certificati emessi dal 11 settembre, ma quelli già esistenti prima?
Esistono casi simili, in cui prodotti finanziari che hanno scadenza, possano subire dei cambi regolatori così gravosi, senza che nessuno possa dire niente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto