Certificati di investimento - Capitolo 6 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
L'affermazione proclama di Conte : ristrutturate la Vs. casa a titolo gratuito passerà alla storia come una dei peggiori messaggi passati da un Governo italiano al popolo. Conte e M5S da condannare all'impiccagione sulla pubblica piazza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono socio di capitale in una impresa di costruzioni; uno dei nostri geometri un giorno mi ha portato a fare un giro e in meno di un quarto d'ora mi ha indicato 3 cantieri che stavano ( a suo parere) facendo il lavoro con i piedi. E' convinto che, nel giro di un paio di inverni dal termine dei lavori, almeno il 20/25% dei cantieri superbonus causerà muffe sulle pareti interne di bagni e cucine e successivo distacco della stabilitura dai pannelli coibentanti.
 

Dandan1968

Forumer storico
Beh, farebbero prima a buttare tutto nell'indifferenziata, ma dubito che, al di là di qualche cambiamento di facciata tanto per "dare un po' di colore al pane", apportino dei correttivi davvero significativi...
Per esperienza diretta purtroppo in tutti i settori chi è responsabile di un progetto,se sbagliato, non torna mai indietro.
Sono gli altri che devono sistemare gli errori.
 

Joe Silver

Forumer storico
Sono socio di capitale in una impresa di costruzioni; uno dei nostri geometri un giorno mi ha portato a fare un giro e in meno di un quarto d'ora mi ha indicato 3 cantieri che stavano ( a suo parere) facendo il lavoro con i piedi. E' convinto che, nel giro di un paio di inverni dal termine dei lavori, almeno il 20/25% dei cantieri superbonus causerà muffe sulle pareti interne di bagni e cucine e successivo distacco della stabilitura dai pannelli coibentanti.
Pericolo ben noto, tant'é che tra i calcoli obbligatori da presentare in sede di domanda, c'é appunto il calcolo specifico su questo punto. Comunque per esser più sicuro, io ho mantenuto i serramenti tradizionali non a tenuta per garantire il ricambio naturale dell'aria. In più ho fatto installare un sistema di condizionatori che mantiene un micro-flusso d'aria costante.
 

skolem

Listino e panino
Sono socio di capitale in una impresa di costruzioni; uno dei nostri geometri un giorno mi ha portato a fare un giro e in meno di un quarto d'ora mi ha indicato 3 cantieri che stavano ( a suo parere) facendo il lavoro con i piedi. E' convinto che, nel giro di un paio di inverni dal termine dei lavori, almeno il 20/25% dei cantieri superbonus causerà muffe sulle pareti interne di bagni e cucine e successivo distacco della stabilitura dai pannelli coibentanti.
In realtà è colpa dei burocrati di Bruxelles... che non hanno detto nulla sui 4 soldi che ci hanno lasciato gestire (sperperare!) per cercare di sistemare un pò il bilancio statale disastrato.
Non vedo l'ora che arrivi la Troica!
 

TraderNick

Nuovo forumer
Ciao Pierpaolo @leon3037 , capisco quanto scrivi, però non é in alcun modo tollerabile quanto sta avvenendo sul DE000UK0EP66, un certificato scambiabile da giorni solo pochi secondi al giorno. Probabilmente il problema é tecnologico, UBS scappa per paura di essere impallinata, ma allora perché non permettere gli scambi anche in assenza di MM all'interno di certe fasce, come peraltro già accade per i bid only?
Le fasce dei bid only erano evidentemente sbagliate, e così le hanno modificate in breve tempo, perché non fare lo stesso con i bid-ask?
Per te sarebbe possibile, in teoria, fare questa proposta al sig. Emanuele Grasso?! Si tratta di una modifica del tutto trasparente per i LP (=per loro non genera nessuna perdita!), e di grande valore per gli altri partecipanti al mercato
Sono completamente d'accordo, tutti i problemi verrebbero meno. Alla fine dei conti Il nuovo regaolamento ha molti punti positivi, capisco anche le tutele al LP, ma un investitore deve essere libero di comprare o liquidare la posizione quando e dove vuole.
 

NoWay

It's time to play the game
Gli altri sono gli utilizzatori finali
Dobbiamo adeguarci, io non vedo altre soluzioni
Sarò diretto ma..la vedo così...

Ah, certo. La penso anch'io così. La lezione sul Bnp (Repsol) mi è servita per valutare meglio il nuovo regolamento. Già prima avevo adottato un approccio che io ritengo abbastanza prudente, adesso con i certificati nuoto proprio solo dove l'acqua arriva alle caviglie...
 
Ciao Pierpaolo @leon3037 , capisco quanto scrivi, però non é in alcun modo tollerabile quanto sta avvenendo sul DE000UK0EP66, un certificato scambiabile da giorni solo pochi secondi al giorno. Probabilmente il problema é tecnologico, UBS scappa per paura di essere impallinata, ma allora perché non permettere gli scambi anche in assenza di MM all'interno di certe fasce, come peraltro già accade per i bid only?
Le fasce dei bid only erano evidentemente sbagliate, e così le hanno modificate in breve tempo, perché non fare lo stesso con i bid-ask?
Per te sarebbe possibile, in teoria, fare questa proposta al sig. Emanuele Grasso?! Si tratta di una modifica del tutto trasparente per i LP (=per loro non genera nessuna perdita!), e di grande valore per gli altri partecipanti al mercato
sono d'accordo, il mercato deve essere libero di scambiare anche in assenza di lp...... poi che questi si tutelino con l'rfe e la gestione errori è piu che sufficiente.... in tal maniera sarebbe assicurata la liquidabilità dei certificati, maggior efficienza nei prezzi e libero mercato.... altrimenti siamo in presenza di un mercato dominato completamente da lp che quota a proprio piacimento, quando vuole e con spread non giustificabili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto