Certificati di investimento - Capitolo 6 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Sono socio di capitale in una impresa di costruzioni; uno dei nostri geometri un giorno mi ha portato a fare un giro e in meno di un quarto d'ora mi ha indicato 3 cantieri che stavano ( a suo parere) facendo il lavoro con i piedi. E' convinto che, nel giro di un paio di inverni dal termine dei lavori, almeno il 20/25% dei cantieri superbonus causerà muffe sulle pareti interne di bagni e cucine e successivo distacco della stabilitura dai pannelli coibentanti.

Grazie 5 Stelle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao Pierpaolo @leon3037 , capisco quanto scrivi, però non é in alcun modo tollerabile quanto sta avvenendo sul DE000UK0EP66, un certificato scambiabile da giorni solo pochi secondi al giorno. Probabilmente il problema é tecnologico, UBS scappa per paura di essere impallinata, ma allora perché non permettere gli scambi anche in assenza di MM all'interno di certe fasce, come peraltro già accade per i bid only?
Le fasce dei bid only erano evidentemente sbagliate, e così le hanno modificate in breve tempo, perché non fare lo stesso con i bid-ask?
Per te sarebbe possibile, in teoria, fare questa proposta al sig. Emanuele Grasso?! Si tratta di una modifica del tutto trasparente per i LP (=per loro non genera nessuna perdita!), e di grande valore per gli altri partecipanti al mercato
A proposito di Dati Finanziari Completi del Investment Certificate UBS EXP BP/ENI/TOTAL 60 190427 - Borsa Italiana cos’è la fase Reserved?
 

NoWay

It's time to play the game
Sono completamente d'accordo, tutti i problemi verrebbero meno. Alla fine dei conti Il nuovo regaolamento ha molti punti positivi, capisco anche le tutele al LP, ma un investitore deve essere libero di comprare o liquidare la posizione quando e dove vuole.

Condivido. Però, se avessero voluto seguire questa via, avrebbero "portato" il Sedex nel TLX, invece, dato che hanno fatto il contrario, mi pare molto improbabile che tornino indietro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto