Certificati di investimento - Capitolo 6 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
Sono completamente d'accordo, tutti i problemi verrebbero meno. Alla fine dei conti Il nuovo regaolamento ha molti punti positivi, capisco anche le tutele al LP, ma un investitore deve essere libero di comprare o liquidare la posizione quando e dove vuole.

L'impossibilità di scambiare fuori dalla forchetta bid ask non é una tutela del LP, proprio perché il LP non c'é. Al limite é una tutela a chi non sa quello che fa, ma mi pare inconcepibile che per tutelare gi sprovveduti si danneggi chi invece é sul pezzo e vuole liquidare il proprio strumento, o acquistare liberamente da altri. Impostare delle fasce (che so, +-2/3% dagli ultimi prezzi degli LP) mi pare un corretto equilibrio di queste due necessità. Non sarebbe una soluzione perfetta in caso di fast market ma almeno risolverebbe il 95% delle situazioni.

Anzi, facendo come suggerisco io il LP verrebbe tutelato perché su questo UBS sarebbero stati tutti eseguiti a 1010 e non a 997; sono tre giorni che il LP perde 13 x 200 = 2600 euro almeno, ogni giorno.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Però per l'Italia il vento è cambiato, troppe notizie negative, già note ma oggi più evidenti e amplificate (debito in crescita, inflazione sempre alta, immigrazione non controllabile, spread in salita, ecc. ecc.) ci penalizzano rispetto all'Europa...
Continuare a raccontare balle in tv non ha ancora l'effetto di poter trasformare un somaro in Varenne.
 

CarloConti

Forumer storico
JE00BLS3LD77 deciso di uscire definitivamente anche da questo con perdita di circa 8 punti sul capitale ma con oltre 20 cedole incassate dell'1,09% nel tempo, di cui un grosso scarico fatto a luglio. Scadenza che si avvicina e andazzo che non mi faceva stare più tranquillo. Derisking.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto