Certificati di investimento - Capitolo 6 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
In apertura o quasi incrementini di XS2395031011 CH1277653163 CH1261327550 IT0006755893 e più corposo di IT0006755398 che a questi prezzi mi sembra un affare promettente
io un pochino del ....31011 dovevo arrotondare ed ennesimo incremento del btp 31, devo arrivare a circa il 25% dell'intero ptf. Difficile incrementare i ctf "buoni" su indici che si muovono pochissimo ma ne ho già abbastanza
 

CarloConti

Forumer storico
Una curiosità. Perché non diversifichi per scadenza?
bho!! tanto uno vale l'altro, ed essendo con cedola bassissima, quasi nulla, si muove un po di più degli altri con cedole più corpose. Su questa scadenza meno di 8 anni ad ora, non vedo grandi diversità. Potrei andare solo su scadenze più corte ma, per ora, abbasserei il rendimento che ho messo, diciamo così, come limite. Ma sono tutte considerazioni personalissime e non so affatto se sono corrette.
 

giancarlo22

Forumer storico
Rientrato ora dal medico , questo lo ignoro , per quel che mi riguarda ho postato piu' di una volta i miei eseguiti ..
Faccio un'altra considerazione . in questi anni di frequentazione sul 3d ho notato che la stragrande maggioranza dei forumisti di questa sezione ha un reddito da lavoro , una o piu' pensioni , entrate da locazione di altre proprietà , ecc, ecc., in questa situazione si puo' anche stare sui mercati in una modalità rilassata , potendo permettersi di assorbire entrate con timing sbagliato e drawdown anche a 3 cifre .

Diverso è vivere , per scelta o obbligo , unicamente di cedole ed interessi ...

Per chi non ha redditi e ha solamente modesti risparmi sconsiglierei vivamente l'investimento nei certificati, indirizzando l'attenzione su BTP e similari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto