Certificati di investimento - Capitolo 6 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Io ritengo che in prospettiva sia più promettente andare su scadenze lunghissime. Le cedole sono in ogni caso insignificanti ed i titoli lunghi sono molto più reattivi alle variazioni dei tassi (che si spera scenderanno). Per me andare su scadenze medio-corte ha poco senso, scusa la franchezza.
Se a questi pazzi gli viene ancora in mente di alzare i tassi sai che fine fanno le scadenze lunghe !? La cosa più corretta è diversificare io personalmente ho acquistato una discreta dose di Btp valore perchè le cedole trimestrali mi fanno comodo poi però ho anche una parte di Btp con scadenza maggio 2024.
 

Dandan1968

Forumer storico
Io ritengo che in prospettiva sia più promettente andare su scadenze lunghissime. Le cedole sono in ogni caso insignificanti ed i titoli lunghi sono molto più reattivi alle variazioni dei tassi (che si spera scenderanno). Per me andare su scadenze medio-corte ha poco senso, scusa la franchezza.
Approfitto per chiedere a chi sa più di me (tutti io sono un asino :d: ) di obbligazioni
In teoria dovrebbero ripartire con più slancio le scadenze lunghissime come dice Joe
Quindi da trading più lunghe sono meglio è
Da come ho capito
Se ho sbagliato chiedo venia
 

Dandan1968

Forumer storico
Se a questi pazzi gli viene ancora in mente di alzare i tassi sai che fine fanno le scadenze lunghe !? La cosa più corretta è diversificare io personalmente ho acquistato una discreta dose di Btp valore perchè le cedole trimestrali mi fanno comodo poi però ho anche una parte di Btp con scadenza maggio 2024.
Hai preso BTP valore? Ma per la scadenza corta e le cedole trimestrali o per altro?
 

valgri

Valter : Born in 1965
Andamento prezzi Tds con rialzo - ribasso costo del denaro ..

BTP_Tabella con tassi in discesa.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto