Certificati di investimento - Capitolo 6 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Ah, perché invece ci sono quelli che il timing lo azzeccano sempre. :rotfl:
Dai, lasciamo perdere che è meglio...
Non ho scritto questo , ti rinnovo la domanda :in base a quale analisi , studio o metodo ti affidi per cercare di capire quando è piu' conveniente entrare o uscire dal mercato secondo la tua strategia di investimento ? ...
 

NoWay

It's time to play the game
Non ho scritto questo , ti rinnovo la domanda :in base a quale analisi , studio o metodo ti affidi per cercare di capire quando è piu' conveniente entrare o uscire dal mercato secondo la tua strategia di investimento ? ...

Tiro 2 righe, guardo 3 statistiche e poi butto in aria una monetina...
 

tower68

Forumer storico
In questa fase di mercato meglio stare alla finestra e non farsi prendere troppo la mano sia in vendita che in acquisto. Bisogna vedere se in tutto questo tempo ci hanno venduto fumo !!?
 

Joe Silver

Forumer storico
Ma quante acquisti hai fatto? :D
Beato te che hai sempre cartucce da sparare...io no... 🙁
Però senza cartucce mi sto organizzando con il taglierino per avere nuova liquidità
:hua:
Acquisti di importo complessivamente modesto, compensato in parte da qualche alleggerimento che non ho ritenuto utile segnalare
 

Joe Silver

Forumer storico
bho!! tanto uno vale l'altro, ed essendo con cedola bassissima, quasi nulla, si muove un po di più degli altri con cedole più corpose. Su questa scadenza meno di 8 anni ad ora, non vedo grandi diversità. Potrei andare solo su scadenze più corte ma, per ora, abbasserei il rendimento che ho messo, diciamo così, come limite. Ma sono tutte considerazioni personalissime e non so affatto se sono corrette.
Io ritengo che in prospettiva sia più promettente andare su scadenze lunghissime. Le cedole sono in ogni caso insignificanti ed i titoli lunghi sono molto più reattivi alle variazioni dei tassi (che si spera scenderanno). Per me andare su scadenze medio-corte ha poco senso, scusa la franchezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto