Certificati di investimento - Capitolo 6 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Se a questi pazzi gli viene ancora in mente di alzare i tassi sai che fine fanno le scadenze lunghe !? La cosa più corretta è diversificare io personalmente ho acquistato una discreta dose di Btp valore perchè le cedole trimestrali mi fanno comodo poi però ho anche una parte di Btp con scadenza maggio 2024.
Io vengo da una lunga frequentazione con le subordinate lunghe e le perpetue, quindi come si comportino rispetto ai tassi credo di saperlo un pochino. Ma comunque ognuno di noi mette i suoi soldi dove meglio crede.
 

oldmouseit

Forumer storico
Approfitto per chiedere a chi sa più di me (tutti io sono un asino :d: ) di obbligazioni
In teoria dovrebbero ripartire con più slancio le scadenze lunghissime come dice Joe
Quindi da trading più lunghe sono meglio è
Da come ho capito
Se ho sbagliato chiedo venia
io, che non capisco nulla e ho perso anche le monetine, ho comprato il 2045 perchè- se non salta prima l'Italia- al calo dei tassi parte come una fucilata
 

Renatorino

Be the change you want to see
GB00BMMRQ931
per chi ha buona liquidità o vuole investire a breve termine ci sono 100 pz in ask a 99,60
Se calla a novembre rende quasi il 7% su base annua. se va a scadenza a feb24 rende quasi il 10% base annua.
Scusate è il contrario: 7% feb24 10% nov
 

Mark_

Forumer attivo
GB00BMMRQ931
per chi ha buona liquidità o vuole investire a breve termine ci sono 100 pz in ask a 99,60
Se calla a novembre rende quasi il 7% su base annua. se va a scadenza a feb24 rende quasi il 10% base annua.
Scusate è il contrario: 7% feb24 10% nov
Ne ho un quantità, investimento poco remunerativo ma abbastanza tranquillo.. l unica cosa è che.. non calla. 😅
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Io ritengo che in prospettiva sia più promettente andare su scadenze lunghissime. Le cedole sono in ogni caso insignificanti ed i titoli lunghi sono molto più reattivi alle variazioni dei tassi (che si spera scenderanno). Per me andare su scadenze medio-corte ha poco senso, scusa la franchezza.

Anche io, nella mia pur limitata visione ed esperienza "bonds", la penso cosi'.
Non a caso, nel blocco piu' consistente del mio ptf, ho anche roba del genere:
- IE00B1FZS913
- LU0290357846
nonche' il "famigerato" OAT72, unico bond singolo al momento, preferito a Austria 2120. Per il resto sono pieno di ETF obbligazionari di ogni origine e specie.

2023 da dimenticare, ma prima o poi saliranno... (spero piu' "prima" che "poi"... :tristezza:)
 

giancarlo22

Forumer storico
Anche io, nella mia pur limitata visione ed esperienza "bonds", la penso cosi'.
Non a caso, nel blocco piu' consistente del mio ptf, ho anche roba del genere:
- IE00B1FZS913
- LU0290357846
nonche' il "famigerato" OAT72, unico bond singolo al momento, preferito a Austria 2120. Per il resto sono pieno di ETF obbligazionari di ogni origine e specie.

2023 da dimenticare, ma prima o poi saliranno... (spero piu' "prima" che "poi"... :tristezza:)

Da quel che si sente dire tra gli economisti i tassi rimarranno alti per un tempo medio-lungo.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto