Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
E poi ci sono le 'grandi potenze' che fanno il loro solito gioco sporco, o meglio i caporioni delle grandi potenze perché anche ai loro popoli non piacciono o non gliene frega niente di questi giochetti di morte (ma li hanno eletti loro). Non si salva nessuno ed abbiamo tutti torto, c'é solo qualcuno che ha un po' meno torto al massimo :(
per me si può ragionare su tutto, e anche sul fatto che le colpe sono equamente suddivise, ma vorrei solo capire se esiste una colpa altrui che può rendere giustificabile la tortura e la decapitazione di un bambino di 4 anni?
A me infastidisce quando si mettono i relazione le cose quasi a voler giustificare una cosa che per me rimane e rimarrà sempre INGIUSTIFICABILE.
Si ma...... Però...... Ma che ma e però, sei un essere che non merita di stare sulla terra o essere chiamato uomo, punto, e questa tua azione non potrà mai farmi ragionare sul ma e però perchè sei una bestia e questa tua azione può e deve portare solo conseguenze nefaste per te e non migliorative, altrimenti, di fatto, giustificheremmo chiunque in futuro volesse portare alla ribalta o alla discussione un proprio punto di vista, di torturare fino alla morte un bambino così ottengo che si parli del mio problema. Assurdo!!
 

skolem

Listino e panino
per me si può ragionare su tutto, e anche sul fatto che le colpe sono equamente suddivise, ma vorrei solo capire se esiste una colpa altrui che può rendere giustificabile la tortura e la decapitazione di un bambino di 4 anni?
A me infastidisce quando si mettono i relazione le cose quasi a voler giustificare una cosa che per me rimane e rimarrà sempre INGIUSTIFICABILE.
Si ma...... Però...... Ma che ma e però, sei un essere che non merita di stare sulla terra o essere chiamato uomo, punto, e questa tua azione non potrà mai farmi ragionare sul ma e però perchè sei una bestia e questa tua azione può e deve portare solo conseguenze nefaste per te e non migliorative, altrimenti, di fatto, giustificheremmo chiunque in futuro volesse portare alla ribalta o alla discussione un proprio punto di vista, di torturare fino alla morte un bambino così ottengo che si parli del mio problema. Assurdo!!
Che un bambino di 4 anni sia stato decapitato, è un fatto. Mi sembra giusto chiedersi perchè qualcuno arriva a tanta efferatezza senza per questo volerlo in alcun modo giustificare. C'è un virus che fa impazzire la gente? Colpa del fanatismo religioso? Colpa di anni e anni di soprusi da parte dell'altro popolo che magari ha precedentemente ucciso tuo figlio? Colpa delle superpotenze che fomentano?
 

karl55

Forumer attivo
per me si può ragionare su tutto, e anche sul fatto che le colpe sono equamente suddivise, ma vorrei solo capire se esiste una colpa altrui che può rendere giustificabile la tortura e la decapitazione di un bambino di 4 anni?
A me infastidisce quando si mettono i relazione le cose quasi a voler giustificare una cosa che per me rimane e rimarrà sempre INGIUSTIFICABILE.
Si ma...... Però...... Ma che ma e però, sei un essere che non merita di stare sulla terra o essere chiamato uomo, punto, e questa tua azione non potrà mai farmi ragionare sul ma e però perchè sei una bestia e questa tua azione può e deve portare solo conseguenze nefaste per te e non migliorative, altrimenti, di fatto, giustificheremmo chiunque in futuro volesse portare alla ribalta o alla discussione un proprio punto di vista, di torturare fino alla morte un bambino così ottengo che si parli del mio problema. Assurdo!!
Tutto vero, e umanamente capisco la vendetta. Ma quando avrai ucciso anche 200.000 palestinesi a Gaza ne rimarranno credo 2.400.000 nelle condizioni di prima. Continueranno a essere in un lager a cielo aperto e noi continueremo a dire che e' una bomba pronta ad esplodere. Ma per altre decine di anni sara' cosi'. Ora i macellai vanno anche uccisi ma poi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto